2013
Juventus, Conte: «Bravi a resettare, complimenti a Campedelli»
JUVENTUS CONTE MEDIASET – Intervistato ai microfoni di Premium Calcio, Antonio Conte, allenatore della Juventus, ha rilasciato queste dichiarazioni dopo la vittoria in rimonta contro il Chievo Verona: «Sta iniziando ad essere ripetitiva questa situazione di andare sotto nel punteggio, ma è anche la terza volta che prendiamo gol al primo tiro concesso agli avversari. Il gol non ci ha fatto piacere, ma siamo stati bravi a resettare nell’intervallo e a ribaltare la situazione, andando in vantaggio ed amministrando la vittoria fino al novantesimo. Nell’intervallo ho parlato, ho cercato di far capire alcune situazioni tattiche ai ragazzi: ho la fortuna di avere dei ragazzi che ascoltano molto quello che dico. Non era facile questa vittoria, abbiamo fatto un’importante rotazione ed essere riusciti a vincere è ottimo».
ARBITRI – «Campedelli ha rincuorato la terna arbitrale? Penso che questo sia un bellissimo esempio e penso che tutti noi dovremmo seguire ciò che ha fatto il presidente Campedelli. Diciamo da inizio anno di non parlare di episodi arbitrali, nè a favore nè contro. Compimenti a Campedelli e Sannino.
FIDUCIA – «Sui miei giocatori ho tante certezze, con molti è il terzo anno che lavoriamo. Questi ragazzi hanno qualità morali che a volte vanno oltre alla condizione fisica e alla forma: oggi si poteva fare meglio, ho fatto un ampio turnover visto che era la quarta partita in pochissimo tempo. Il campionato italiano è molto difficile, quest’anno sarà impegnativo: lo dico già dallo scorso agosto. Ci sono tante antagoniste forti per lo scudetto, sarà difficile riconfermarsi per il terzo anno consecutivo».
LE PROSSIME – «Adesso abbiamo il derby contro il Torino e la partita contro il Galatasaray: dobbiamo cercare di vincere contro i turchi se vogliamo centrare la qualificazione. Cercheremo di mettere un tassello per la qualificazione agli ottavi di finale.