Juventus, Conte: « Vorrei rimanere come uomo, ma devo capire » - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus, Conte: « Vorrei rimanere come uomo, ma devo capire »

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

conte ritorno 2012 cappellino ifa

CONFERENZA JUVENTUS CONTE – In conferenza stampa, alla vigilia della partita contro il Palermo che domani potrebbe regalare lo scudetto alla sua Juventus, ha parlato l’allenatore bianconero Antonio Conte. Le sue parole, tra passato, presente ed anche futuro:

5 MAGGIO – « Domani dobbiamo vincere lo scudetto, senza “se” e senza “ma”. E’ stata un’annata stancante, ma siamo in testa dalla prima giornata: in due anni abbiamo bruciato le tappe, meritiamo di vincere. Il 5 maggio? Ricordo lo scudetto del 2002… Se prima della gara con l’Udinese mi avessero chiesto le percentuali di vittoria per noi, avrei detto che avevamo lo 0,00001%. Poi la sconfitta dell’Inter è stata incredibile. Ne avevamo perso uno l’anno prima a Perugia che sembrava nostro al 99% ».

FUTURO TRABALLANTE? – « Il mio futuro? Tutto quel che è accaduto in due anni, è frutto della programmazione mia e della società. Non abbiamo lasciato niente al caso. Ogni anno però è giusto che a fine campionato, visto che abbiamo fatto un percorso talmente importante, ci si sieda e ci si confronti. Valuteremo tutte le situazioni. Vidal via? Ha tecnica e quantità. E’ un giocatore importante, che ci dà intensità e tempi di pressione sull’avversario. Il sottoscritto? L’uomo Conte vuole restare al 100% qui. Poi c’è il professionista che, per rispetto dei tifosi, della società e di se stesso, deve avere chiara tutta la situazione. Il professionista ha bisogno di capire. Non ho mai pensato ai soldi, l’aspetto economico per me non conta assolutamente niente ».