Juventus, soluzione ceca per il terzino destro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus, soluzione ceca per il terzino destro

Pubblicato

su

allegri juventus

La Juventus ha il problema del terzino destro: si pensa di risolverlo con un innesco estero dalla Bundesliga

La Juventus sembra esser rimasta con lo stesso problema di agosto: il terzino destro. Con la partenza di Dani Alves, si era aperta una voragine in quel ruolo, alla quale si potevano applicare diverse soluzioni: l’adattamento di Barzagli e Höwedes, quello di Cuadrado e il semplice schieramento di Lichtsteiner. Tuttavia, nessuna di queste sembra aver convinto a pieno Allegri, che ora spera in qualche rinforzo futuro per quanto meno ampliare la qualità in quel ruolo.

IDEA CECA – La suggestione giusta arriva dalla Bundesliga: in luce agli Europei U-21 del 2015 e ora all’Hoffenheim, Pavel Kaderabek sta emergendo in Germania. Il 25enne – ex Sparta Praga, oggi agli ordini di Julian Nagelsmann – sembra il profilo giusto da perseguire sul mercato. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, la Juventus lo sta osservando non solo per i progressi mostrati in Germania, ma anche perché teoricamente potrebbe giocare da terzino destro e persino qualche metro più avanti.

CONCORRENTI – In ogni caso, non sarà facile strappare il giocatore all’Hoffenheim e bisognerà superare la concorrenza di altri club, come quelli di Premier League (il Leicester sta osservando il giocatore da vicino).