2012
Juventus, Marotta: “Conte non verrà sostituito. Van Persie..”
Beppe Marotta si avvicina ai microfoni di Sky Sport 24 in occasione del sorteggio del Calendario di Serie A: “C’è grande emozione per il primo sorteggio da Campioni d’Italia” esordisce.
Sul deferimento di Antonio Conte, per omessa denuncia, arrivato oggi: “Abbiamo avuto modo di conoscere il mister e i nostri tesserati deferiti nel corso della stagione e di apprezzare la loro onestà. Sostituzioni? No, lo ha detto il presidente e lo confermo io. Siamo contentissimi di Conte e abbiamo affidato a lui la guida. E’stato artefice dello scudetto e continuerà a guidarci lui. Staremo a vedere cosa uscirà da questo caso e poi troveremo le soluzioni. Non entro le merito specifico, ci sono gli avvocati per quello. Il calcio è un fenomeno sportivo ma anche economico, servono regole precise. Oggi c’è una grande disparità tra giustizia sportiva e civile, mi auspico una riforma alla fine di questo processo. Non è pensabile che un soggetto debba scagionarci davanti ad accuse che non trovano riscontro. Fatti precisi devono trovare riscontri precisi.”
Sul mercato,infine: “Il Top Player deve dimostrare un valore assoluto, non è una questione economica. In squadra ne abbiamo molti. Van Persie? L’Arsenal ha ribadito che non vuole privarsene, è un grande giocatore. Se ci interessa? E’una definizione spropositata. Jovetic? Toglierlo dal mercato è un diritto sacrosanto della dirigenza della Fiorentina, noi non ci siamo mai azzardati a fare offerte”