2012
Juventus, Moggi: “La società ha operato bene, non prenderei Van Persie
Luciano Moggi ha parlato in esclusiva a TuttoJuve, soffermandosi sul caso Conte sulla gestione bianconera e sul mercato italiano:
“Parto dal presupposto che Conte è una persona seria e che il resto sono solo chiacchere. L’ho avuto per 10 anni e dico che non è una persona seria: di più. Anche quando gioca a carte si arrabbia se non vince, perciò ribadisco che a prescindere da tutto non può che essere pulito. Dietro le parole di Carobbio può esserci rabbia, giocava poco quando c’era Conte. La squalifica comunque la escluderei a priori, tutto si risolverà per il meglio”.
Riguardo la gestione societaria (Moggi in settimana aveva dichiarato che con i soldi di Marotta avrebbe vinto 3 Champions):
“La mia non era una critica, anzi. Ho detto che la Società ha lavorato bene, ma rispetto a quando lavoravo io dove non avevamo finanziamenti, cosa che ora ci sono, è chiaro che ci sia più facilità a lavorare. Elia? Ci possono essere cose che funzionano e non funzionano, non voglio entrare nel merito, credo che la dirigenza sappia operare, sicuramente non è facile vendere”.
“Van Persie è tipo Boriello, non credo sia necessario come acquisto. A me personalmente piace poco e nell’economia della squadra non credo sia l’ideale. Certamente fra lui e Jovetic che è più giovane e ha gran talento scelgo senza dubbio il montenegrino”.