Juventus, qualificazione vicina: primo posto in ballo a Siviglia
Connettiti con noi

Champions League

Juventus, qualificazione vicina: primo posto in ballo a Siviglia

Pubblicato

su

La Juventus vuole la qualificazione alla fase a eliminazione diretta in Champions League e può ottenerla già stasera, ma per il primo posto sarà decisiva la trasferta andalusa

Stasera la Juventus sarà impegnata in Champions League contro il Lione in casa e in caso di vittoria i bianconeri sarebbero già ampiamente qualificati per la fase a eliminazione diretta. Sarebbe la prima volta nell’era Agnelli in cui la Juve si prende la qualificazione con due turni di anticipo e quindi la Vecchia Signora vuole chiudere fin da subito il discorso. A prescindere dal risultato tra Siviglia e Dinamo Zagabria, i bianconeri hanno bisogno di un successo per essere già agli ottavi.

COME QUALIFICARSI E QUANDO – Siviglia – Dinamo è importante per il Lione che, in caso di vittoria degli spagnoli, sarebbe matematicamente fuori dalla Champions League e potrebbe lottare solo per un posto in Europa League coi croati. La Juventus con una vittoria sarebbe qualificata ma non prima, perché quasi certamente il primo posto sarà assegnato nella sfida del Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia: già l’anno scorso i piemontesi caddero in Andalusia e centrarono un beffardo secondo posto, quest’anno invece vogliono prendersi la prima posizione per poi poter usufruire di un sorteggio più benevolo, almeno sulla carta.