2013
Juventus, Tacchinardi: «I Bianconeri possono recuperare col Bayern Monaco»
TACCHINARDI JUVENTUS CONTE BUFFON – Alessio Tacchinardi, ex bandiera bianconera, ha parlato stamani ai microfoni di Tuttosport della sfida della Juventus contro il Bayern Monaco di Champions LEague che andrà in scena mercoledì sera. Eccovi le sue dichiarazioni.
CONTE – «Conte sa come ottenere il meglio dai giocatori. Saprà toccare le corde giuste dei calciatori, anche in considerazione della gara di andata in cui la Juve ha perso male. Però i bianconeri hanno la voglia e le capacità per recuperare, perché la rimonta non è affatto impossibile».
RIMONTA – «Se fosse partita dallo 0-3, sarebbe stato diverso. In questo genere di confronti conta la classe e la tecnica ma soprattutto è molto importante il carattere e il temperamento dei giocatori in campo. Con Conte, non a caso, si vince di squadra, non grazie ai singoli. Anche se per qualificarsi ci vorrà pure la fortuna».
CRITICHE – «Io conosco Buffon, Chiellini e altri bianconeri. Sono certo che tutte queste critiche hanno dato molto fastidio. Le critiche fanno già male in generale, ma nel caso di Buffon sono state esagerate. Gigi non si discute, quelli di Beckenbauer sono stati insulti, parole molto fuori luogo. Oltre alle critiche a Buffon e al trattamento riservato a Vidal, la squadra non dimenticherà certo i giudizi poco positivi sugli altri giocatori».