Calciomercato Milan: Kalinic aspetta, i rossoneri guardano altrove - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, paradosso Kalinic: lui aspetta, i rossoneri guardano altrove

Pubblicato

su

kalinic fiorentina

Milan, la strana situazione di Kalinic: l’attaccante della Fiorentina aspetta ancora i rossoneri, ma l’ok di calciomercato tarda ad arrivare. Il croato rischia di rimanere tradito dopo aver dato parola

Ci fosse un premio per la situazione più strana di calciomercato lo vincerebbe molto probabilmente Nikola Kalinic a mani basse. L’attaccante della Fiorentina, negli ultimi mesi, ne ha viste, fatte e dette davvero di tutti i colori. Prima, a gennaio, la rinuncia ai soldi cinesi (tanti) per rimanere in un campionato più allenante come quello italiano, poi in estate l’assalto per lui del Milan, l’addio al ritiro per tornare in patria, il nuovo ritorno a Firenze ed una situazione di stallo, quella attuale, che sta conducendo il croato in un clima di incertezza verso la fine della sessione di mercato. Cosa bolle in pentola? Al momento la strategia di Kalinic non ha per niente pagato. L’attaccante di fatto si era promesso ai rossoneri, molto intrigato dal nuovo progetto milanista, senza però tenere presente il fatto che lui, in verità, per il Milan non è mai stato la prima scelta.

Adesso così i rossoneri provano a dare la caccia ad altri attaccanti più blasonati (da Diego Costa a Radamel Falcao passando per Pierre-Emerick Aubameyang e Zlatan Ibrahimovic), mentre lui è rimasto al palo. Adesso il tempo stringe davvero (leggi anche: Milan, per Kalinic c’è tempo fino a venerdì: ecco le ultime) e la situazione rischia di diventare spinosa. Sì, perché Kalinic qualche settimana fa aveva già lasciato il ritiro viola e pareva vicino il suo passaggio al Milan, poi da allora qualcosa è cambiato…

https://www.instagram.com/p/BLV6G5aAmvH/?taken-by=nikolakalinic

Calciomercato Milan: Kalinic aspetta il Milan, ma il Milan aspetta Kalinic?

Cosa? Difficile dirlo con certezza. Probabilmente è stata una questione di valutazioni: i rossoneri hanno provato a dare la caccia ad altri profili, lasciando però sullo sfondo Kalinic, che si sarebbe fidato della parola milanista aspettando il suo momento. Momento che non è ancora arrivato e che potrebbe arrivare, al limite, tra qualche giorno, ammesso e non concesso che però non ci siano altri (plausibili) colpi di scena. Nel mentre il croato vive una condizione particolare: è stato convocato per le ultime amichevoli viola e giocherà anche contro la Pistoiese, ma la fiducia dei tifosi fiorentini pare persa dopo le ultime vicende. La società e l’allenatore Stefano Pioli non si farebbero problemi a tenerlo, evidentemente, ma potrebbero dare il via alla cessione in caso di offerta giusta (circa 25 milioni di euro più bonus, stando alle ultime indiscrezioni, cioè sempre le stesse).

Resta il fatto che Kalinic è in attesa del Milan, non si quanto il Milan ad oggi possa aspettare Kalinic. Il rischio concreto per l’attaccante è quello di trovarsi tradito proprio all’ultimo metro della corsa, quando il traguardo rossonero pare veramente a un passo, qualora dalle parti di Milano dovesse arrivare la disponibilità di qualche altro attaccante.