2013
Lazio, agente Ciani: « Lui ingenuo, ma rosso esagerato »
LAZIO CIANI – Espulso nel corso dell’ultima partita di campionato, il difensore della Lazio Michael Ciani, arrivato in estate dal Bordeaux, non ha fatto tutto sommato finora malissimo con la maglia biancoceleste. Il suo agente, Eric Manasse, ne ha parlato oggi così nel corso di una intervista:
ROSSO ECCESSIVO – « Ciani è un po’ ingenuo in certe situazioni, fare due falli in cinque minuti non è una cosa brillante. C’è stato del positivo e del negativo con Ciani. E’ forte, ha mostrato molta fisicità. Si è abituato abbastanza bene al campionato italiano, però ha mostrato anche lacune a livello di acume. E’ un giocatore che è venuto dal Bordeaux, da un paio di stagioni non eclatanti, penso che stia facendo bene – le parole dell’agente a “lalaziosiamonoi.it” – . Il rosso contro il Torino? E’ stata un’eccessiva fiscalità perché un arbitro che ha una certa logica non dà due cartellini in cinque minuti. Poi nella neve dove si slitta, dove accade di tutto, sarebbe stato meglio ammonirlo una volta e poi dare un avviso. E’ successo anche a Milano dove nei primi 19 minuti hanno espulso un laziale (Candreva, ndr) e poteva starci anche un giallo… ».
SULL’AMBIENTAMENTO LAZIALE – « La presenza di numerosi compagni francofoni ha aiutato. I compagni lo hanno accolto molto bene. Si sente a casa, anche più di quando stava a Bordeaux, si è ambientato bene ed è contento di stare qui. Lui fa quello che vale: è un centrale difensivo di forza fisica e penso stia dimostrando le sue qualità. Per il momento si andrà avanti senza nessun problema, è contento qui, poi si parlerà con il presidente per vedere se in futuro si potrà allungare il contratto ».