Lazio, cori antisemiti al derby: «Anna Frank è della Roma» - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio, cori antisemiti al derby: «Anna Frank è della Roma» – VIDEO

Pubblicato

su

anna frank roma lazio

Prima del derby Lazio-Roma un nuovo episodio vergognoso: da alcuni tifosi della Lazio sono partiti cori antisemiti su Anna Frank

Ancora i tifosi della Lazio nell’occhio del ciclone per i cori antisemiti che alcuni esponenti della tifoseria hanno intonato poco prima del calcio d’inizio del derby Lazio-Roma a Ponte Milvio, tradizionale luogo di ritrovo prepartita dei supporters biancocelesti. Come riportato da un video pubblicato sul sito de Il Messaggero, a guidare la tifoseria è un ragazzo che  urla a squarciagola: «Anna Frank è della Roma!».

A fare da sottofondo un nutrito gruppo di tifosi che ripetono il coro che mette nel mirino la deportata ebrea diventata suo malgrado simbolo della Shoah. Non è la prima volta che Anna Frank diventa oggetto di cori antisemiti da parte dei tifosi della Lazio: clamore aveva suscitato la scoperta di adesivi dell’autrice dei celebri diari con la maglia della Roma diffusi nella Curva biancoceleste. Ad aggravare l’accaduto anche i saluti romani messi in atto da diversi esponenti della tifoseria fuori dall’Olimpico.