Lazio-Inter rinviata? Allerta meteo e allarme pioggia: le ultime novità
Connettiti con noi

Inter News

Lazio-Inter a rischio rinvio per maltempo: cosa succede al Fantacalcio?

Pubblicato

su

Allarme maltempo a Roma: allerta meteo su Lazio-Inter, la partita è a rischio rinvio. Gli ultimi aggiornamenti

Non ci sono ancora certezze riguardo la partita di domani sera, posticipo del posticipo della decima giornata di Serie A 2018/2019, tra Lazio e Inter. La gara, prevista nella serata di lunedì, potrebbe infatti essere rinviata, come vi avevamo già anticipato ieri, a causa della pioggia che, incessante, sta allagando la Capitale in queste ore. Al momento è concreto il rischio di allarme meteo a Roma, così come a Genova (dove però tra qualche ora dovrebbe regolarmente giocarsi la partita tra Genoa ed Udinese, anche perché in settimana i rossoblu dovranno poi recuperare la partita col Milan): per la Protezione Civile la situazione capitolina è contrassegnata dal bollino arancione (quasi allerta).

In caso di bollino rosso, scatterebbe immediatamente la segnalazione alla Prefettura, che dovrebbe a quel punto decretare il rinvio di Lazio-Inter. I rischi più grossi non riguardano ovviamente l’incolumità dei giocatori o l’impraticabilità del campo, quanto le vie di collegamento all’Olimpico (le strade sono letteralmente allagate, poi c’è tutta la questione legata oltre che alla viabilità in sé, anche al vento e ai fulmini che non permettono il deflusso del traffico regolare): domani sono previsti circa 50mila tifosi allo stadio. Si attendono aggiornamenti in merito.

Lazio-Inter rinviata? Ecco cosa succede al Fantacalcio

Tifosi della Lazio, dell’Inter ma non solo: attendono aggiornamenti sul rinvio o meno della sfida dell’Olimpico anche tutti i giocatori di Fantacalcio che hanno schierato calciatori biancocelesti o nerazzurri in questo turno. Il regolamento sottolinea: «Tutte le partite che si svolgono entro le 48 ore precedenti o successive all’orario ufficiale del turno fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo», mentre per quanto riguarda quelle recuperate oltre le 48 ore successive all’orario ufficiale è «facoltà dei giocatori scegliere se attendere il recupero (o, al contrario, includere l’anticipo) o utilizzare il 6 politico per tutti i calciatori coinvolti nelle partite oggetto di spostamento». E attenzione: «Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi».