2013
Lazio, Lotito: « Basta biglietti ai politici? Giusto così »
LAZIO LOTITO CONI MALAGO’ – La decisione presa ieri dal CONI può quasi definirsi storica. Nessun biglietto omaggio per lo stadio ai politici, mai più, come avvenuto quasi sempre nel recente passato. Lo ha comunicato il neo-presidente del comitato olimpico, Gianni Malagò.
REAZIONI – Se fino a ieri molti paralmentari potevano assistere gratis alle partite di calcio, da domani non sarà più così. Plaude a questa decisione il presidente della Lazio, Claudio Lotito: « Si tratta di un segnale giusto e in controtendenza con il sistema dei privilegi. Ora che l’Italia versa in condizioni economiche precarie, è una scelta etica nonchè in linea con i valori dello sport », le parole del numero uno biancoceleste riprese oggi da “Tuttosport”.
LA RUSSA – Ma c’è anche chi come Ignazio La Russa, deputato di “Fratelli d’Italia” e grande tifoso interista, non è del tutto soddisfatto con questa la decisione presa nella giornata di ieri: « Non dico che sia sbagliata, ma mi sembra un’iniziativa che segue i tempi. Però non credo che con questa decisione si aggiusteranno i bilanci dello Stato. A San Siro? Lì la tessera consente solo l’accesso, ma non dà diritto a un posto in tribuna. Ecco perché non ne ho mai usufruito ». Sarà quel che sarà insomma, ma sempre meglio di niente.