Lazio, Lotito parla dei dissidenti e di Ballardini - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Lazio, Lotito parla dei dissidenti e di Ballardini

Pubblicato

su

E’ un Claudio Lotito scatenato quello intervistato dal giornalista Franco Recanatesi durante la trasmissione “Lazialità  in Tv” su Teleroma 56. Il patron del club biancoceleste ha toccato i temi scottanti del momento, ossia le situazioni di Goran Pandev e Cristian Ledesma, oltre che a quella del tecnico Davide Ballardini.
Lotito non vuole fare sconti per nessuno e lo ribadisce ancora una volta: “Questa è una questione che riguarda la procura delle Repubblica. A giorni saprete e qualcuno si ricrederà . Io sto dalla parte delle istituzioni, quelle vere. Una volta per tutte bisogna educare la gente. Io lotto contro un sistema sbagliato e continuerò a farlo”
Sul sito lalaziosiamonoi.it si legge poi la risposta che Lotito dà  a Recantesi circa una domanda su come mai non ci è stato un ritorno in rosa dei giocatori, in particolare di Ledesma: “Dicono che Lotito voleva le scuse di Ledesma? Nei giorni scorsi gli ho mandato una lettera che lui doveva restituire firmata. Questa è la lettera: “In questi ultimi mesi sono nate incomprensione tra me e la società , fonte di tensioni all’interno dello spogliatoio e nei rapporti con la tifoseria. Non ritengo di avere responsabilità  a riguardo, ma se tutto questo, anche se involontariamente, ha creato dei problemi me ne scuso. Adesso comunque, tutti insieme, diamoci da fare al bene della Lazio”. Qui finisce il testo della lettera. Questa è una lettera di scuse a Lotito? Questa era una lettera che ritengo fondamentale ai fini di un reintegro sul quale parte dei giocatori e dei tifosi, non erano e non sono d’accordo. Non ci dimentichiamo che Ledesma da mesi non si parlava con Delio Rossi e che mezza squadra era contro di lui. Sapete quale è stata la risposta di Ledesma? Mi ha fatto dire che le scuse glie le dovevo fare io”, una situazione che quindi non si potrà  risolvere con degli incontri tra le parti, come è ormai stato detto anche dall’agente del giocatore.
Su Ballardini ed il suo futuro sulla panchina laziale, Lotito analizza: “Ballardini non è un problema. A febbraio scorso volevano che mandassi via Rossi. Mi viene da ridere. Se poi la palla non l’ha butta nessuno dentro non è colpa di Ballardini. Il problema è nella testa dei giocatori e non l’allenatore. Poi non vi bastano gli esempi dell’Atalanta, del Livorno, del Siena? Hanno cambiato allenatore e sono sul fondo della classifica dove erano prima. L’ultimo cambio di panchina è stato quello del Palermo, dove Rossi ha debuttato con una sconfitta”.