2013
Lazio, Mauri: «Obiettivo primi tre posti»
LAZIO MAURI COPPA ITALIA SUPERCOPPA ITALIANA – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, Stefano Mauri, centrocampista della Lazio, ha rilasciato queste dichiarazioni, riprese dalla redazione di LazioNews24.com: «Ci speravamo tutti di fare questa impresa. Ce l’abbiamo fatta e siamo entrati nella storia. Ora ci godiamo il momento e poi cominceremo la nuova stagione. Sono entrato per dare il mio contributo. Già durante il primo tempo si vedeva che eravamo più convinti di farcela. E’ andata alla grande, siamo tutti contenti. Non solo io ma anche lo staff. Vincere una partita del genere e alzare la Coppa non è merito solo dei giocatori ma di tutto lo staff e della gente che lavora durante tutto l’anno con la Lazio, come i massaggiatori, il cuoco e anche la stampa».
Prossima stagione? «Al momento non conosco nemmeno gli acquisti delle altre squadre. Secondo me ci saranno sempre quelle 2 o 3 squadre avanti e noi lì dietro che dobbiamo lottare per la Champions. E’ arrivato il momento di fare il salto di qualità dall’ Europa League alla Champions. Conosciamo le nostre potenzialità e sappiamo che non è facile competere con alcune squadre, ma dobbiamo lavorarci sopra. Obiettivi? Sicuramente occupare uno dei primi tre posti e di disputare un girone di ritorno uguale a quello d’andata».
Supercoppa? «Speriamo, perché da quanto ho capito si gioca il 18 agosto e la gente in quel periodo è in vacanza. Spero che i laziali rispondano come hanno sempre fatto e vengano allo stadio. Staremo a vedere Curiosità. La fascia da capitano in genere è gialla o verde. Ma nel derby è sempre rossa».