2013
Lazio, Petkovic: «Quest’anno abbiamo dato tutto, ma non è bastato»
LAZIO PETKOVIC – Reduce da un periodo poco positivo, l’allenatore della Lazio, Vladimir Petkovic, ha spronato i suoi ragazzi in vista del prossimo impegno di campionato contro il Bologna. Queste le sue dichiarazioni rilasciate durante la Conferenza Stampa odierna, che anticipa il match di campionato fissato per domani alle ore 15.
RESOCONTO – « In questa stagione abbiamo dato tutto, lottando su tre fronti contemporaneamente. Adesso però la situazione si è fatta delicata, quindi dobbiamo concentrarci sul campionato e fare più punti possibili. Mi piacerebbe rivedere la Lazio positiva e volenterosa di un pò di tempo, speriamo che contro il Bologna sia la volta buona. Noi dobbiamo entrare in campo con la giusta determinazione, convinti di dare il massimo e di onorare la maglia che indossiamo.»
PROSSIMO AVVERSARIO «Il Bologna gioca un bel calcio, è una buonissima squadra. Secondo me, per le qualità che hanno, potevamo ambire ad una posizione di classifica migliore. »
PROGETTI FUTURI – «La pianificazione del futuro non può prescindere solamente dalla classifica finale. Ovviamente certe sfumature possono variare in base al piazzamento ottenuto, ma bisogna lavorare in maniera parallela alla stagione attuale. Con Tare ho un ottimo rapporto, quando devo parlarci non ho problemi a farlo, anche se talvolta si tratta di decisioni che spettano alla società. Il mio compito rimane quello di allenare la squadra.»