Lazio, Rocchi: "Petkovic vincente. Ederson ottimo acquisto, Zarate..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Lazio, Rocchi: “Petkovic vincente. Ederson ottimo acquisto, Zarate…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cn24

LAZIO/AURONZO – Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Auronzo de Cadore, Tommaso Rocchi, capitano della Lazio, ha parlato ai microfoni della stampa per analizzare la situazione dei biancocelesti e l’arrivo di mister Petkovic al posto di Edy Reja in panchina: “La preparazione è molto importante e stiamo iniziando col piede giusto, già a Formello abbiamo lavorato molto bene e serve impegno per affrontare bene la prossima stagione. La sveglia presto per noi è una novità, ci costringe a fare un grande sforzo senza la colazione, ma ora dobbiamo solamente abituarci e dare il massimo anche se facciamo molta fatica. Petkovic si presenta molto bene alla squadra, è sempre diretto e chiaro ed ora prova a tirare fuori il massimo da parte di tutti. Serve rispetto tra di noi all’interno del gruppo e tanta voglia di migliorarsi. Col tempo ci conosceremo sempre meglio”.

Rocchi parla poi dei suoi obiettivi personali e della voglia di tornare in Champions League: “Io vorrei raggiungere e superare Giordano nella classifica dei bomber per poi puntare chi sta ancora più avanti. Voglio poter giocare e dare una mano alla squadra per quanto mi sia possibile e l’obiettivo del gruppo deve essere ancora quello di puntare alla prossima edizione della Champions League. L’allenatore ha una mentalità vincente e sta cercando di trasferirla alla squadra. In passato abbiamo peccato sotto questo aspetto e siamo arrivatia  giocarci i momenti importanti con qualche difficoltà. La società comunque sta lavorando bene, come sempre, ed abbiamo un ambiente carico e con tanta voglia di fare bene”.

Una battuta Rocchi se la riserva anche per Mauro Zárate, il cui futuro resta in dubbio: “Lo vedo maturato. Tutti conosciamo le sue qualità, gli è sempre mancata solamente un po’ di continuità nel rendimento e spero che possa trovare subito un buon stato di forma. Se serve un altro attaccante? Il club sa dove serve migliorare la squadra, non mi danno fastidio le voci di mercato, penso sempre ad entrare e dare il meglio. La cosa più importante è avere una squadra all’altezza degli obiettivi stagionali. Tornando a Zárate, le valutazioni le farà la società. Con noi non ha mai avuto problemi, anche quando ho sentito che dicevano che non andava d’accordo. Le uniche problematiche erano comportamentali, di rispetto all’interno della squadra che possono capitare. Ne abbiamo parlato, lui lo sa, ma nessuno ha mai avuto problemi. Non credo che rimane o non rimane per il volere della squadra. Le valutazioni si faranno, ma in altre zone”.

Sul suo futuro ed il rinovo contrattuale: “Ancora non è stato fissato un appuntamento con il club per questo motivo. Oggi penso a giocare a calcio e poi vedremo cosa accadrà, quando arriverà il momento ne parlerò”.

Su Stefano Mauri e la vicenda del calcioscommesse nella quale è stato coinvolto: Ha vissuto una situazione molto difficile. L’ho visto sereno, tranquillo. Pensa solo ed esclusivamente a giocare a calcio. Vuole fare bene. Per quanto riguarda l’extra calcio, naturalmente se qualcuno ha sbagliato è giusto che si prenda le proprie responsabilità“.

Chiosa finale sul brasiliano Ederson: “Parla molto bene l’italiano, meglio di Dias (ride, ndr). È un ragazzo simpatico ed alla mano, si è inserito subito ed è un ottimo giocatore. Mi ha fatto una buona impressione, ha qualità e sicuramente è per noi un acquisto importante“.