L'IFFHS annuncia: la Serie A è stato il miglior campionato del 2020 - Calcio News 24
Connect with us

Serie A

L’IFFHS annuncia: la Serie A è stato il miglior campionato del 2020

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lukaku Ronaldo

La Serie A vince il titolo di migliore Lega del mondo nel 2020 secondo l’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio)

La Serie A continua a recuperare il terreno perso. La competizione ha subito negli ultimi anni una certa trasformazione, sia a livello istituzionale che sportivo. Si osserva un calcio più colorato e, inoltre, le misure fiscali, che ora sono a rischio, hanno aiutato calciatori di livello mondiale a scegliere il calcio italiano rispetto ad altri. A livello sportivo, la crescita è stata tale che la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (IFFHS) l’ha nominata la migliore competizione nazionale del 2020.

L’Italia si aggiudica il premio con 1026 punti contro i 1003 del Premier inglese. In terza posizione compare il Brasileirao, il migliore del Sudamerica, con 964 punti, dieci in più dello spagnolo LaLiga. In quinta posizione la Bundesliga tedesca, che sale di cinque posizioni dalla decima posizione nel 2019. Il campionato portoghese è sesto nella classifica IFFHS, mantenendo la sua posizione, come la Ligue 1 francese che è settima.

Bologna News

Infortunio Freuler, quali sono le condizioni del centrocampista del Bologna? Ecco la situazione attuale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Freuler
Continue Reading

Fiorentina News

Vanoli carica la Fiorentina: «Per noi è un mese decisivo. Dalla squadra mi aspetto una cosa!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Vanoli Torino
Continue Reading