Liga, 6^ giornata: Real Madrid in extremis, ok Valencia e Siviglia - Calcio News 24
Connect with us

2013

Liga, 6^ giornata: Real Madrid in extremis, ok Valencia e Siviglia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ronaldoreal ifa

Un rigore di Ronaldo al 95′ permette alle merengues di restare in scia

LIGA 6^ GIORNATA – Termina per oggi la sesta giornata della Liga spagnola, in attesa delle ultime tre gare in programma domani.

Il Real Madrid riesce a mantenere il distacco di due punti dal duo di testa della classifica formato da Barcellona e Atlético Madrid. Tuttavia, le merengues di Carlo Ancelotti non hanno avuto vita facile in casa dell’Elche. Benché il Real sia stato in grado di dominare il fattore campo, al gol di Cristiano Ronaldo in apertura di ripresa aveva risposto il talento di proprietà della Juventus, Richmond Boakye, a segno nel secondo minuto di recupero. Tuttavia, il gol del ghanese è stato reso vano dalla doppietta di Cristiano Ronaldo, a segno ancora, questa volta su rigore, al 95′. Il Real Madrid potrà ora giocarsi la possibilità di superare i Colchoneros nel derby di questo fine settimana.

Il Valencia riesce ad alzare la testa e mette a segno la seconda vittoria di fila che rilancia la squadra del Mestalla al settimo posto in classifica dopo un avvio difficile in campionato. Los Ché riescono infatti ad ottenere i tre punti in extremis in casa del Granada grazie al gol di Jonas. Situazione difficile per la società dei Pozzo, che continua a non registrare vittorie da cinque giornate ormai.

Infine, larga vittoria del Siviglia contro il Rayo Vallecano. Al Ramón Sánchez Pizjuán gli uomini di Emery, trascinati dalle doppiette di Rakitic e Bacca, affossano il club madrileno.

Questi i risultati di serata:

Granada 0-1 Valencia (Jonas 94′)
Siviglia 4-1 Rayo Vallecano (Rakitic rig. 17′ e 53′ (S), Gonzalez 55′ (RV), Bacca 80′ e 88′ (S))
Elche 0-1 Real Madrid (C. Ronaldo 51′ (RM), Boakye 92′ (E), C. Ronaldo 95′ (RM))