Lipsia, Nagelsmann: «Super League lontana dai tifosi. Non cambiamo il calcio» - Calcio News 24
Connect with us

Coppe Europee

Lipsia, Nagelsmann: «Super League lontana dai tifosi. Non cambiamo il calcio»

Avatar di Reparto tecnico

Published

on

Nagelsmann

Julian Nagelsmann, allenatore del Lipsia, ha parlato della Super League: le sue dichiarazioni

Julian Nagelsmann, allenatore del Lipsia, ha parlato della Super League ai microfoni di Sky Deutschland. Le sue dichiarazioni.

«Non sono un grande fan di questo progetto che rischia di essere un calcio ancora più lontano dai tifosi, anche se finanziariamente sarebbe molto interessante. Una competizione simile andrebbe a colpire quelle nazioni che allenano e lanciano i talenti prima di cederli ai club dei massimi campionati continentali. Queste diventerebbero sempre più deboli e genererebbero sempre meno soldi e di questo ne risentirebbe tutta la qualità del calcio europeo. Inoltre non sono sicuro che queste gare verrebbero giocate negli attuali stadi. Secondo me si giocheranno in Asia o negli USA e a quel punto un tifoso dovrebbe fare migliaia di chilometri non solo per un trasferta, ma anche per una gara casalinga. Il calcio è fantastico così com’è, non vedo perché cambiarlo».

Coppe Europee

Risultati Uefa: si chiude la miglior settimana europea della Serie A, ma non basta! Un campionato ha fatto meglio e non è la Premier, però il Ranking inizia a sorridere

Avatar di Paolo Moramarco

Published

on

Juventus-Cagliari streaming gratis? Dove vederla in diretta e in tv
Continue Reading

Europa League

Classifica marcatori Europa League 2025/2026

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

odgaard Classifica marcatori Europa League 2025/2026
Continue Reading