Live, sorteggio Champions League: Milan contro il Barà§a! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Live, sorteggio Champions League: Milan contro il Barà§a!

Pubblicato

su

Oggi alle 11:45 ha inizio a Nyon il sorteggio per i quarti di finale e le semifinali di Champions League. Delle italiane, solamente il Milan è riuscito ad accedere alla fase finale che vede protagoniste le prime otto squadre d’Europa, con Napoli ed Inter eliminate rispettivamente da Chelsea ed Olympique Marsiglia.

Una rappresentante per sei nazioni e due per la Spagna, Real Madrid e Barcellona, le due formazioni che tutti vorrebbero evitare, sperando invece in un accoppiamento con una tra OM, APOEL Nicosia o Benfica, decisamente più abbordabili rispetto alle corazzate esperte di Bayern Monaco e Chelsea, che pare essersi ripreso dopo l’esonero di AVB.

La redazione di CalcioNews24.com seguirà  assieme a voi in diretta il sorteggio e vi permetterà  di seguire “live” qui con noi gli sviluppi, in maniera tale da conoscere in tempo reale l’esito dell’urna di Nyon e le impressioni dei vari protagonisti. Per restare sempre sugli avvenimenti più attuali, è sufficiente aggiornare la pagina.

Ricordiamo che non ci sono restrizioni al tabellone, si posono affrontare squadre dello stesso paese ed anche quelle che si sono già  affrontate nel corso del girone, dunque è possibile anche un Clà¡sico tra Real Madrid e Barcellona.

12.46: chiudiamo qui il nostro live! Grazie di averci seguiti, più tardi ci saranno i sorteggi per i quarti di finale di Europa League.

12.39: Emilio Butragueà±o, dirigente del Real Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare il sorteggio che vede le merangues contro l’APOEL Nicosia nei quarti: “Nel calcio non si sa mai cosa possa succedere. Volevamo evitare alcune squadre e ci siamo riusciti, ma l’APOEL ha ottenuto risultati importanti in Coppa Campioni ed ha il nostro rispetto per quello che ha ottenuto. La finale col Barà§a? No, è ancora lontana, andiamo passo dopo passo. Ora pensiamo ai quarti di finale, poi alla semifinale, che sarà  durissima. Poi speriamo di poter pensare anche alla finale”.

12.35: Andoni Zubizarreta, direttore sportivo del Barà§a, ha rilasciato alcune battute sul sorteggio che vede gli azulgrana contro il Milan: “Nel girone due partite equilibrate, due filosofie differenti”.

12.30: questo il commento di Thiago Alcantara tramite il proprio profilo di ‘Twitter’ sul sorteggio contro il Milan: “Affronteremo il Milan. Mamma mia, che grande partita”

12.28: Manuel Rui Costa, direttore sportivo del Benfica, ha commentato così il sorteggio: “Non siamo così sorpresi di essere ai quarti, abbiamo fatto un buon lavoro. Ci siamo preparati bene ed abbiamo passato un girone difficile. Ora siamo qui, ce la giochiamo. Quando sei nelle prime otto d’Europa hai poca scelta. Si parla sempre di voler ‘scappare’ da Real e Barà§a, ma non ci sono squadre imbattibili. Sono positivo, ce la giocheremo. Il sorteggio Barcellona-Milan? Il Barà§a è la campione in carica e viene considerata la più forte al mondo, ma il Milan è molto forte e se la può giocare. Potremmo anche vederci in semifinale, magari, speriamo. à? da tempo che il Benfica non si trova in questa fase della competizione, non sarà  facile per niente, ma ce la giocheremo. Peccato non ci sia AVB? à? andato via un portoghese e c’è ora un italiano (ride, ndr). Ha avuto una scossa la squadra con Di Matteo, hanno sempre vinto. à? stato un cambio positivo. La squadra è quella, la conosciamo: grandissimi giocatori e grande gruppo. Comunque, se non fosse il Chelsea, ma un’altra squadra, il discorso sarebbe lo stesso. Ce la dobbiamo giocare. Magari non sono una squadra molto dinamica e veloce, ma hanno giocatori che possono tirare fuori una giocata all’improvviso. Speriamo di sfruttare la velocità , che è una delle nostre armi. Il calcio portoghese solitamente va bene col calcio inglese, può essere una nota positiva per noi. Nel girone della Champions eravamo col Manchester United, siamo andati bene anche lì, e questo mi fa pensare che sarà  un turno molto difficile, ma non impossibile per noi. Villas-Boas? Non seguo molto queste cose, penso al mio di allenatore. Magari farà  lo stesso percorso di Mourinho, prima Porto poi Chelsea ed infine Inter…”.

12.20: Vincent Labrune, presidente dell’Olympique Marsiglia, non vede tutto negativo dopo il sorteggio contor il Bayern Monaco nei quarti di finale: “à? una gara ostica, sono una delle squadre che volevamo evitare. Certamente loro saranno più felici di noi, ma renderemo loro la vita difficile”.

12.17: pare soddisfatto del sorteggio Ron Gourlay, d.g. del Chelsea: “Ci è andata bene, ma non importa chi affronti, a questo liello sono tutte ottime squadre e dobbiamo assolutamente puntare alla semifinale. Siamo contenti, poteva andare peggio. Ramires e David Luiz conoscono bene il Benfica, ma sarà  difficile, ricordiamo che hanno eliminato lo United nel girone”.

12.15: Gerard Piquè ha commentato la gara tramite ‘Twitter’: “Milan vs. Barcellona nei quarti di finale di Champions League! Un grande sorteggio tra due grandi squadre!”. Meno entusiasta Urby Emanuelson, che commenta: “Barà§a again…”.

12.13: queste le parole di Gandini, ambasciatore del Milan: “à? una trasferta facilissima da preparare, abbiamo tutti i dettagli tecnici, ce la siamo giocata nel girone e siamo usciti sconfitti nel girone a Milano con un rigore dubbio. Lo score è stato 5-4 nel girone, dunque ce la giocheremo. Da un punto di vista di crescita e convinzione è servito molto ottenere un risultato positivo ad inizio stagione al Camp Nou. Aver giocato alla pari con il Barcellona due volte, aver fatto due grandissime prestazioni, ed aver tenuto testa alla squadra più forte del mondo ci regala grandi stimoli. Al sorteggio era ormai tutto scontato, nessun abbraccio. Ora appuntamento in semifinale con una tra Benfica e Chelsea. Puntiamo la finale, ci sono otto squadre che hanno raggiunto con merito i quarti, ora abbiamo quattro partite per puntare alla finale di Monaco”.

12.10: a breve potrete seguire qui con noi le dichiarazioni dei presenti!

12.06: durissimo sorteggio per il Milan di Allegri, che ‘pesca’ proprio il Barcellona. Certo è che Bayern Monaco e Real Madrid sono dall’altra parte del tabellone, dunque affrontare una tra Benfica e Chelsea in semifinale potrebbe essere più abbordabile per i rossoneri.

12.06: giocherà  in “casa” la vincente della semifinale ‘1’, mentre sarà  in “trasferta” la vincente della semifinale ‘2’.

12.05: la vincente di Benfica – Chelsea affronterà  in casa l’andata contro la vincente di Milan – Barcellona!

12.04: la vincente di Marsiglia – Bayern Monaco giocherà  in casa l’andata contro la vincente di APOEL Nicosia – Real Madrid!

12.03: al via gli accoppiamenti delle semifinali!

12.02: di conseguenza il Milan giocherà  contro il Barcellona, con l’andata a Milano!

12.01: il Benfica è stato sorteggiato contro il Chelsea!

12.00: il secondo sorteggio vede l’Olympique Marsiglia contro il Bayern Monaco!

11.59: ed a Cipro andrà  dunque il Real Madrid, quindi APOEL Nicosia – Real Madrid è il primo accoppiamento!

11.58: la prima squadra estratta è l’APOEL Fc!

11.56: Queste le parole di Breitner sulle squadre presenti al sorteggio dei quarti: “Per me non c’è dubbio che la squadra dell’anno sia l’APOEL Nicosia. Abbiamo sette diversi tipi di calcio rappresentati a questo sorteggio. Il calcio è cambiato in maniera drammatica negli ultimi anni e molte squadre stanno provando a copiare il Barcellona nel loro stile di gioco. La vincitrice? Spero che arrivi in finale il Bayern e possa vincere contro il Barà§a”.

11.53: sale sul palco anche il delegato scelto dal Bayern Monaco, Paul Breitner. Ricordiamo che la finale di questa edizione della Champions League verrà  giocata proprio all’Allianz Arena. Tutto pronto ormai per il sorteggio!

11.50: mentre scorrono i momoento più belli della Champions League, vi raccontiamo che per il Real Madrid è presente anche il Zinedine Zidane.

11.48: Infantino fa i suoi complimenti a Lionel Messi per il record di gol in unaÃ?  partita di Champions League (i cinque segnati al Bayer nel ritorno al Camp Nou, ndr). Viene mandato anche un messaggio di auguri ad Eric Abidal, il quale verrà  sottoposto a trapianto del fegato.

11.45: puntualmente, ha inizio la cerimonia del sorteggio dei sorteggi di Champions League, con Gianni Infantino, segretario generale dell’Uefa, che sale sul palco del Lennart Johansson auditorium di Nyon. Viene spiegato, come consueto, il regolamento del sorteggio. Prima, però, vengono ricordate le vittime dell’incidente accaduto in Svizzera tre giorni fa.

11.40: questo il commento di Uli Hoeness a chi gli chiede se vede il Bayern come favorito: “Siete matti, ci sono squadre come Real, Barcellona e Milan, non abbiamo motivo per essere euforici, dobbiamo ancora lavorare molto per battere questi club”.

11.38: queste le impressioni del difensore del Marsiglia, Diawara: “Se dovessi scegliere, chiaramente vorrei l’APOEL, ma tutti gli avversari vanno presi con le molle, abbiamo visto che partita hanno fatto col Lione”. Sulla stessa falsa riga anche Mandanda: “Ci sono diverse squadre trabocchetto, dobbiamo stare attenti. Certo, l’APOEL sarebbe sicuramente la più abbordabile, ma ci sono anche Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco e Milan”.

11.37: Sono pronte le urne ed è stato effettuato il sorteggio di prova, dove il Milan ha ‘pescato’ l’Olympique Marsiglia.

11.35: in vista del sorteggio, Frank Lampard, centrocampista del Chelsea, ha rivelato: “Siamo felicissimi di essere arrivati ai quarti, era difficile dopo il 3-1 al San Paolo. Ovviamente il Barcellona è la squadra più forte, assieme al Real Madrid, ma dobbiamo goderci il momento e basta. Giocare allo Stamford Bridge non sarà  facile per nessuno.