Locatelli Juve, accordo trovato: ecco cifre e dettagli del trasferimento
Connettiti con noi

Calciomercato

Locatelli Juve, accordo trovato: ecco cifre e dettagli del trasferimento

Pubblicato

su

locatelli juventus

Manuel Locatelli è pronto a diventare un nuovo giocatore della Juventus: accordo trovato con il Sassuolo. I dettagli

Dopo una trattativa durata due mesi, la Juventus è pronta ad accogliere Manuel Locatelli. L’incontro di oggi tra le società ha dato esito positivo e adesso può arrivare la chiusura definitiva dell’affare. L’obiettivo del club bianconero adesso è quello di formalizzare il tutto il prima possibile, così da poter regalare a Massimiliano Allegri il centrocampista in tempo per il campionato.

Il centrocampista campione d’Europa si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto incondizionato (di fatto scatterà al primo punto fatto durante il girone di ritorno della stagione 2022/2023) a 35 milioni tra parte fissa e bonus (alcuni anche difficili da raggiungere). Si tratta di un prestito biennale, che dovrebbe essere gratuito. Non è stata inclusa invece la clausola del riscatto dopo la prima stagione in caso di qualificazione in Champions dei bianconeri. Il Sassuolo, inoltre, avrà una percentuale tra il 10 e il 20 per centro (a seconda di determinate condizioni) sulla futura rivendita.

Nel tardo pomeriggio dovrebbero essere stilati i contratti tra i club. Formalmente, però, prima di sancire il passaggio alla Juventus, Locatelli dovrà firmare un rinnovo con il Sassuolo visto che è in scadenza nel 2023.