Lucas Leiva, è sbocciato l'amore con la Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lucas Leiva, è sbocciato l’amore con la Lazio

Pubblicato

su

lucas leiva

Lucas Leiva contento della scelta biancoceleste: «Cercavo una nuova sfida, ringrazio la Lazio per avermi dato una chance»

Forse c’era più di una titubanza sul suo rendimento, sul suo profilo, sul fatto che potesse effettivamente sostituire Lucas Biglia nel cuore dei tifosi della Lazio. Eppure, quasi due mesi più tardi, Lucas Leiva ha di fatto cancellato quelle incertezze e si è dimostrato un rinforzo più che valido per la squadra di Simone Inzaghi. In fondo, dopo il periodo passato in panchina al Liverpool, anche il mediano era alla caccia di nuove avventure: «Ero alla ricerca di qualcosa di nuovo dopo aver trascorso tanti anni Inghilterra – ha detto all’edizione brasiliana di Fox Sports -. Avevo bisogno di una nuova sfida e alla Lazio ho trovato tutto quello che cercavo in questo momento della mia carriera».

ADATTAMENTO – Il brasiliano ha esaltato non solo le doti della squadra, ma anche la possibilità di vivere in una città come Roma: «Questo è un bel club, reduce da una grande stagione e ora si trova in Europa League. Anche la città è meravigliosa, una nuova opportunità per la mia famiglia. Il calcio italiano ti dà poi l’opportunità di crescere tatticamente. Sono molto contento per l’inizio di questo campionato e per la vittoria contro la Juventus nella Supercoppa Italiana». Inzaghi è rimasto sorpreso per la rapidità con la quale si sia inserito in gruppo, ma lo stesso Biglia ha spiegato il perché: «In Premier il gioco è meno statico rispetto al calcio italiano: sono ancora in fase d’adattamento dopo tanto in un solo club e un solo campionato. Questo è un calcio più statico e con compiti più difensivi: il gioco è più lento e cadenzato».