Inter a Marassi con una maglia away diversa dal solito: ecco perché - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter a Marassi con una maglia away diversa dal solito: ecco perché – FOTO

Pubblicato

su

Maglia Inter, la curiosità: stasera i nerazzurri giocano in bianco col Genoa, ma con la maglia speciale realizzata per l’eventuale partecipazione alle coppe europee

L’Inter sta giocando contro il Genoa e sta perdendo a metà della ripresa. Un fatto curioso riguarda i nerazzurri per la partita di stasera e concerne la maglia. La divisa è quella bianca da trasferta ma differisce dalla casacca utilizzata nel corso del 2017-18. Rispetto alla maglia away di questa stagione, le maglie sono del tutto bianche; in realtà, la divisa da trasferta presenta le maniche in nero e azzurro, ma a Marassi l’Inter ha optato per questo cambio. Il motivo della scelta potrebbe essere dettato da una semplice necessità: evidentemente in magazzino l’Inter aveva la divisa senza maniche di colore diverso e le ha utilizzate.

Perché una maglia con le maniche differenti dal solito? Le maglie vengono progettate molte mesi prima dell’effettivo lancio sul mercato, quindi si può pensare che la away 2017-18 sia stata creata praticamente un anno fa, forse qualcosa in più. Come ricostruisce Soccer Style 24, all’epoca l‘Inter era in corsa per le coppe europee e, in caso di qualificazione, avrebbe dovuto sottostare a delle norme UEFA sulle maglie. L’UEFA vieta di avere le maniche del colore differente dal resto della maglia, quindi l’Inter aveva in magazzino anche questa particolare versione.