Manchester United Milan LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Europa League

Manchester United Milan 1-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

All’Old Trafford, il match valido per l’andata degli ottavi di Europa League 2020/2021 tra Manchester United e Milan: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Pareggio meritata e che tiene totalmente i giochi in vista del ritorno per il Milan. All’Old Trafford apre le marcature l’ex Atalanta Diallo ma il pareggio, al minuto 92′ di Simon Kjaer permette al Milan di giocarsi la qualificazione a San Siro.


Sintesi Manchester United Milan 1-1 MOVIOLA

1′ Partiti – Comincia l’andata dei sedicesimi di Europa League.

5′ Gol annullato a Leao – Lanciato da Kjaer, Rafael Leao si è presentato davanti ad Handerson realizzando il gol del vantaggio. Il guardalinee ha sbandierato poiché il portoghese era effettivamente in fuorigioco.

8′ Tiro di Martial – Conclusione mancina dell’attaccante, Donnarumma smanaccia in corner.

10′ Tiro di Krunic – Conclusione sbilenca del bosniaco, palla fuori.

11′ Gol annullato al Milan – Franck Kessié realizza la rete del vantaggio con un gran destro all’angolino raccogliendo palla sul versante sinistro dell’area di rigore. L’arbitro annulla dopo l’intervento del VAR per un tocco di mano dell’ivoriano al momento del controllo.

16′ Occasione per il Milan – Rafael Leao lanciato da Krunic, il portoghese pescato nuovamente in fuorigioco.

22′ Occasione per il Milan – Dalot sfugge sulla destra, il suo cross è respinto dalla difesa dei Red Devils. Decisamente meglio il Milan in questo avvio.

25′ Tiro di Krunic – Brahim Diaz serve Krunic al limite dell’area, il tiro del bosniaco è smorzato da un difensore e finisce tra le braccia di Henderson.

31′ Tiro di Saelemaekers – Brahim Diaz sfugge sulla trequarti e serve sulla destra Saelemaekers, finta di tiro e poi conclusione respinta da Henderson centralmente.

38′ Occasione per il Manchester United – Spizzata sul primo palo Bruno Fernandes, la palla arriva dalla parte opposta da Maguire che colpisce in pieno il palo da pochi passi.

45′ Occasione per il Manchester United – Bruno Fernandes riceve palla sulla destra e immette un cross teso, bravo Donnarumma a bloccare in uscita.

50′ Gol del Manchester United – Bruno Fernandes pesca Diallo tra Tomori e Dalot che di testa realizza il gol del vantaggio in torsione.

54′ Occasione per il Manchester United – Retropassaggio errato di Calabria, la palla arriva a James ma il terzino destro recupera in corsa deviando in corner.

57′ Tiro di Brahim Diaz – Grande giocata di Leao che pesca di tacco Brahim Diaz sulla trequarti, avanza il fantasista spagnolo ma la sua conclusione è respinta da un difensore.

58′ Tiro di Kessié – Saelemaekers pesca Kessié che di destro impegna Henderson che devia in corner.

64′ Tiro di Krunic – Gran cross di Calabria dalla destra, Krunic arriva col tempo giusto ma conclude alto di testa.

72′ Tiro di James – Conclusione da posizione defilata ma a porta sguarnita per l’esterno dei Red Devils, palla fuori.

81′ Tiro di Kessié – Cross di Kalulu per il centrocampista ivoriano che da posizione defilata conclude fuori.

88′ Occasione per il Milan – Kessié vede e serve con un lob Rafael Leao che però non trova la coordinazione per il tiro al volo. Recupera lo United.

90+2′ Gol del Milan – Simon Kjaer gira di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e fa uno ad uno.


Migliore in campo: al termine del primo tempo PAGELLE


Manchester United Milan 1-1: risultato e tabellino

RETE: 50′ Diallo

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka (73′ Williams), Bailly, Maguire, Telles; Matic, McTominay; James (73′ Shaw), Fernandes (73′ Fred), Martial (45′ Diallo); Greenwood. A disposizione: Grant, Bishop, Lindelof; Tuanzebe, Williams; Shoretire. All.: Solskjær.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (74′ Kalulu), Kjær, Tomori, Dalot; Meïte, Kessié; Saelemaekers (69′ Castillejo), Brahim Díaz (69′ Tonali), Krunić; R. Leão. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Gabbia, Tonali, Castillejo, Tonin. All: Pioli.

AMMONITI:  McTominay, Saelemaekers

ARBITRO: Vinčić