Calciomercato Milan: Mangala possibile colpo in difesa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Non è finita, Milan! Dalla Francia: possibile trattativa per Mangala

Pubblicato

su

mangala manchester city

Mangala nome (non) nuovo per il calciomercato del Milan. Il difensore del Manchester City, reduce dal prestito al Valencia, secondo i gossip francesi sarebbe ancora nel mirino rossonero. Il nodo resta l’ingaggio

Il mercato del Milan non è affatto concluso ed anzi, nelle prossime ore, potrebbe prendere definitivamente il là con ulteriori acquisti. Dopo quello, quasi ufficiale, di Fabio Borini in attacco (qui le ultime: Calciomercato Milan, ecco Borini!), quinto colpo di una campagna acquisti fin qui davvero fulminea, i rossoneri dovrebbero intervenire anche in difesa. Non soltanto con l’innesto di un esterno (ormai è ad un passo Andrea Conti dall’Atalanta), ma pure di un altro centrale difensivo, tenendo presente che Gabriel Paletta ha già fatto presente di voler partire. L’ultimo nome in lista sarebbe quello di Eliaquim Mangala. Il difensore francese, classe 1991, è reduce dal prestito l’ultima stagione al Valencia. Il suo cartellino però è ancora del Manchester City, che nel 2014 lo pagò 40 milioni dal Porto. Per lui, riportano i rumors, con Pep Guardiola non c’è spazio.

Da qui la possibilità che il giocatore parta via, magari a prezzo non proprio scontato, ma quasi. Il Milan aveva già seguito Mangala circa un anno fa, senza però affondare il colpo.

https://www.instagram.com/p/BTmIMKFFVj5/?taken-by=eliamangala

Mangala al Milan? In Francia dicono di sì

Su Mangala, nelle ultime settimane, si sarebbe affacciato anche l’interesse dell’Olympique Lione. Resta però un problema sostanziale all’ingaggio del giocatore: il suo stipendio. Il francese, al Manchester City guadagna oltre 4 milioni di euro netti a stagione, che sarebbe ben più di 8 lordi per i rossoneri. Sarebbe questa la ragione sostanziale per cui, ad oggi, lo stesso Lione non avrebbe ancora raggiunto un accordo con Mangala, intenzionato a non abbassare troppo le proprie pretese. Come riporta Eurosport, l’intenzione rossonera è quella prima di chiarire questo aspetto della trattativa dunque, prima di passare ai contatti con il Manchester City. Gli inglesi però, a quanto risulta, sarebbero intenzionati a cedere.

Con l’arrivo di Mangala, che farebbe coppia con Mateo Musacchio (arrivato poche settimane fa) in difesa, il Milan completerebbe il reparto arretrato. Si attendono solo novità.