Liverpool show, a Maribor il successo in trasferta più largo della Champions - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Liverpool show, a Maribor il successo in trasferta più largo della Champions

Pubblicato

su

salah, liverpool

Maribor-Liverpool raggiunge il primato per la vittoria più larga in trasferta in Champions League in coabitazione con altre due partite. Le ultime e le statistiche dalle coppe europee

Si è appena conclusa Maribor-Liverpool e non è stata una bellissima serata per la squadra slovena. I Reds hanno vinto sette a zero e hanno portato a casa un record: lo 0-7 di stasera è la vittoria più larga in trasferta nella storia della Champions League. La banda di Klopp però non ha ottenuto un primato in solitaria, perché negli anni scorsi anche il Marsiglia e lo Shakhtar Donetsk sono riusciti in un’impresa quasi identica. Curiosamente i Reds mantengono pure il record per la vittoria più ampia di sempre, 8-0 al Besiktas nel 2008 (eguagliata da Real Madrid-Malmö nel 2015).

Il Marsiglia affrontò lo Zilina (altra squadra slovena) nel novembre 2010 e fu la prima vittoria per 0-7 in trasferta nella storia della Champions. Pochi anni più tardi lo Shakhtar ha vinto con lo stesso risultato in casa dei bielorussi del Bate Borisov, gara contrassegnata dai cinque gol di Luiz Adriano. Stasera ci ha pensato il Liverpool grazie alle doppiette di Salah e Firmino e ai gol di Coutinho, Chamberlain e Alexander-Arnold. Non sarà un record in solitaria, ma è pur sempre un record.