Mascherano, destinazione Cina per gennaio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Mascherano, destinazione Cina per gennaio

Pubblicato

su

mascherano

Javier Mascherano è dato per partente: la sua prossima destinazione è la Cina. Valverde: «Per ora non penso al mercato»

Un addio atteso, ma la destinazione è sorprendente. Perché già ci si immaginava Javier Mascherano di nuovo al River Plate, di ritorno dopo più di un decennio, di nuovo sui campi del Sudamerica. Invece, la notizia che filtra nelle ultime ore ha colto parecchi di sorpresa: come riporta EurosportEl Jefecito sembra ormai pronto a firmare per l’Hebei China Fortune, formazione della Chinese Super League allenata da Manuel Pellegrini.

INGAGGIO SUPER? – L’impressione è che l’argentino percepirà un ingaggio-super, nonostante l’arrivo dal Barcellona dovrebbe costare una cifra rilevante e di fatto non aggirare la nuova normativa del calcio cinese, per la quale gli acquisti superiori ai sei milioni di euro vedono le tasse applicate al 100% dell’importo per l’operazione di mercato. In ogni caso, il trasferimento preoccupa il ct Sampaoli, timoroso che il livello della CSL non prepari adeguatamente Mascherano all’avventura in Russia della prossima estate.

ULTIMA AVVENTURA – Come riporta Agenti Anonimi, però, l’ingaggio sarà importante: 8,5 milioni di euro, ben tre in più rispetto al suo attuale salario al Barcellona. Il tecnico Valverde, per ora, prova a non pensarci: «Non so che tipo di giocatore voglio: per ora è ancora del Barcellona. Dobbiamo concentraci sulle prossime partite, anziché sul mercato».