Mercato Catania: assalto a Pozzebon. Si attende l'Udinese per Lodi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Mercato Catania: assalto a Pozzebon. Si attende l’Udinese per Lodi

Pubblicato

su

La società rossazzurra si è inserita nell’operazione tra il Messina ed il Matera, mettendo sul piatto tre calciatori per arrivare all’attaccante autore in questa stagione di 9 reti tra Campionato e Coppa Italia Lega Pro. Intanto si attende la rescissione contrattuale dell’Udinese per poter ufficializzare Lodi. In difesa piace Casasola del Trapani, calciatore in prestito dalla Roma.

Il Catania è all’attacco…nel vero senso della parola. A poco più di quattro giorni dalla chiusura ufficiale della sessione invernale del calciomercato, la società etnea punta a chiudere un nuovo colpo in entrata per rafforzare il reparto avanzato, dopo aver prelevato l’esterno offensivo Diogo Tavares dal Catanzaro, calciatore portoghese già impiegato lunedì sera nella trasferta di Fondi. I nomi per il ruolo di vertice alto dell’attacco etneo non sono mancati in questo mese di trattative, ma uno, quello di Pozzebon, sembra quello più caldo in queste convulse fasi finali di mercato.

E ALLA FINE…POZZEBON – Tramontata del tutto la possibilità di vedere a Catania l’italo-argentino Leonardo Perez dell’Ascoli (il club piceno non vuole privarsene), così come la pista Rolando Bianchi (l’attaccante ieri si è svincolato dal Perugia ma non vuole scendere di categoria), la società etnea avrebbe rilanciato forte per il bomber Demiro Pozzebon, calciatore in rotta con il Messina. Sul calciatore c’è da tempo l’interesse del Matera, tanto che nelle ultime ore sembrava dovesse arrivare la fumata bianca. Invece, il Catania si è inserito di gran carriera proponendo al sodalizio peloritano in contropartita l’attaccante Valerio Anastasi, il difensore Andrea De Rossi ed il centrocampista brasiliano Gladestony da Silva, scelta gradita al Messina che riceverebbe dalla cessione di Pozzebon al Matera solo un corrispettivo economico.

TELENOVELA LODI – L’affare Francesco Lodi continua a tenere banco. Il calciatore ha più volte mandato messaggi d’amore al Catania, trovando anche un accordo contrattuale sulla base di 2,5 anni, come più volte anticipato dalla nostra redazione, ma l’Udinese continua a fare muro sperando di “far cassa” dalla cessione del mediano che piace a diversi club di Serie B. La sensazione è che i friulani alla fine possano dare il benestare alla rescissione del contratto con il calciatore campano, permettendo a Lodi di indossare la maglia del Catania per la terza volta.

NOVITA’ IN DIFESA – In uscita, la società etnea spera di poter trovare una sistemazione all’attaccante Caetano Calil, anche se tutte le trattative si sarebbero “congelate”. E’ probabile che il Catania proverà a chiudere il trasferimento nelle ultime ore di mercato, trovando una sistemazione più consona all’attaccante brasiliano. Intanto, come già anticipato nelle scorse settimane, il difensore scuola Milan, Ivan De Santis, a breve dovrebbe passare alla Paganese. Nelle ultime ore, il Catania avrebbe mostrato un particolare interesse per un altro “under”, il difensore centrale argentino Tiago Casasola, calciatore attualmente al Trapani ma di proprietà della Roma. Operazione non semplice, ma nemmeno impossibile.