Meret, Jankto e Karnezis: scattate le clausole per i riscatti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Meret, Jankto e Karnezis: scattate le clausole per i riscatti

Pubblicato

su

Meret Napoli

L’Udinese incassa più di 40 milioni di euro dalle cessioni di Meret, Jankto e Karnezis. Scattate le clausole per i riscatti dei tre

L’Udinese batte cassa. Il club friulano ha ceduto ufficialmente Alex Meret e Orestis Karnezis al Napoli e Jakub Jankto alla Sampdoria. Le operazioni, formalizzate la scorsa estate, permetteranno alla società dei Pozzo di incassare oltre 40 milioni di euro. Come si evince dal bilancio della società friulana, sono scattate le clausole per l’obbligo di riscatto da parte della Samp e del Napoli.

Come si legge nel bilancio della società friulana, infatti, come raccolto da Calcio & Finanza: «Nella prima fase della campagna trasferimenti 2018/2019 è stata contabilizzata la plusvalenza relativa alla cessione del calciatore Lucas Evangelista al Nantes, mentre per le cessioni di Jankto, Meret e Karnezis la rilevazione delle plusvalenze è stata differita al verificarsi delle condizioni cui sono subordinati gli obblighi di riscatto da parte della Sampdoria e del Napoli, ovvero a partire dal 01 febbraio 2019». Plusvalenze ritenute certe dall’Udinese. Il doppio affare con il Napoli per Meret e Karnezis infatti prevedeva il riscatto obbligatorio dei due giocatori «al primo punto realizzato dal Napoli successivamente alla data del 02 febbraio 2019». Stessa condizione per la Samp e Jankto: «al terzo punto realizzato dalla Sampdoria successivamente alla data del 01 febbraio 2019».