Milan, ecco chi è Dani Ceballos: talento puro e carattere difficile - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, ecco chi è Dani Ceballos: talento puro e carattere difficile

Pubblicato

su

dani ceballos spagna

Si chiama Dani Ceballos, è un centrocampista classe 1996 di proprietà del Real Madrid ed è il primo obiettivo estivo per il Milan

Davide Calabria e Gianluigi Donnarumma se lo ricorderanno bene Dani Ceballos, avendoci giocato contro nella semifinale, persa per 3-1, degli Europei Under 21 la scorsa estate. La prossima, invece, potrebbero ritrovarselo come nuovo compagno di squadra. E, se il ragazzo cresciuto nelle cantere di Siviglia e Betis Siviglia dovesse arrivare al Milan, allora a San Siro ci sarebbe da divertirsi. Perchè Ceballos di talento ne ha da vendere e, in Serie A, potrebbe davvero fare la differenza.

Fisico esile, poco potente, ma davvero tanto resistente. Tecnica di base di livello assoluto e capacità di partire in percussione centrale, palla al piede, davvero devastante. Basti pensare al primo gol di Saul in quel match tra Italia e Spagna, quando Dani parte dalla fascia sinistra e salta uno, due, tre avversari per poi servire rasoterra l’altrettanto valido centrocampista dell’Atletico Madrid. In questo Milan, giusto per inquadrarlo tatticamente, giocherebbe al posto di Giacomo Bonaventura, ricoprendo quindi lo slot di mezz’ala sinistra. Ma Ringhio Gattuso avrebbe a che fare con un calciatore dal caratterino piuttosto polemico, ne sono una prova i tweet postati dallo spagnolo, negli anni scorsi, sia contro il Barcellona che contro il Real Madrid. Un talento genio e sregolatezza, si dice così no?