2013
Milan, Galliani: «Balotelli? Merito di Berlusconi»
MILAN BALOTELLI GALLIANI – Tra i tanti “pazzi” per Mario Balotelli c’è l’amministratore delegato del Milan, che in occasione del varo dell’ultima nata della MSC Crociere ha dichiarato: «Abbiamo avuto il merito di essere riusciti a riportare un giocatore così importante in Italia, un paese in cui solitamente i campioni escono. Il merito maggiore? Quello del presidente Berlusconi, che con il suo impegno economico ha permesso il raggiungimento di questo importante obiettivo».
Adriano Galliani, come riportato dal Corriere dello Sport, ha parlato anche della lotta per il secondo posto: «Sarà una bella lotta, ma ci sono molte altre squadre, credo sia una volata a tre o a quattro per ambire alle due posizioni che valgono l’accesso alla Champions League. Ricordo che alla fine in testa alle classifiche c’è chi ha la miglior difesa, non chi ha il miglior attacco. Il nostro è fortissimo, ma bisogna anche pensare alla fase difensiva».
Infine, l’ad rossonero si è detto soddisfatto della “Cantera”: «Sono molto contento del “blocco” perché c’erano Antonelli e Astori che abbiamo creato noi. Stiamo facendo bene in questo settore. Acquisiremo 9-10 giocatori del ’99 per i prossimi Giovanissimi Nazionali. Abbiamo dei ’96 che sono fantastici, abbiamo qualche ’98 di grande prospettiva come Mastour. E’ un periodo in cui mi diverto ad occuparmi del Settore Giovanile».