Milan-Napoli top e flop: le pagelle dei quarti di finale di Coppa Italia
Connettiti con noi

Coppa Italia

Milan-Napoli top e flop: boom-boom Piatek, super Bakayoko, disastro Maksimovic

Pubblicato

su

bakayoko milan

Milan-Napoli top e flop, le pagelle: boom-boom per il “pistolero” Piatek, Bakayoko dominante in mediana, che disastro Maksimovic

Milan-Napoli è il “replay” della sfida a reti bianche di campionato ma, anche e soprattutto, il lasciapassare per i rossoneri con vista sulla semifinale di Coppa Italia. Piatek è letale, i partenopei ancora spenti e senza reti da fatturare.

Milan-Napoli: promossi Piatek, Bakayoko e Romagnoli

PIATEK – Boom-boom! E il Pistolero si prende San Siro alla prima recita da titolare. Letale nel brillare di cinismo proprio e nell’azzannare alla giugulare l’avversario alla prima occasione utile.

BAKAYOKO – Prosegue nella crescita senza sosta in mezzo al campo, per efficacia e personalità. Lontano parente del brutto anatroccolo sbarcato a Milano in estate, in attesa di tracciare i confini di un potenziale in continua espansione.

ROMAGNOLI – Attento per terra e dominante per aria, spazza l’area rossonera in maniera ineluttabile e rimbalza le offensive partenopee anche quando il Napoli nel finale assalta a ranghi offensivi completi.

Milan-Napoli: bocciati Maksimovic, Allan e Ancelotti

MAKSIMOVIC – Sempre protagonista: nell’una e nell’altra rete di Piatek, però. Distratto e fuori posizione, contribuisce in maniera determinante a rendere la trasferta di San Siro la scalata del Mortirolo.

ALLAN – Ha vissuto periodi migliori, poco ma certo. Dopo la telenovela-PSG e le mancate convocazioni, torna in campo. Ma per non più di 45′: primo tempo anonimo, così Ancelotti lo lascia negli spogliatoi.

ANCELOTTI – Sul tanto chiacchierato “effetto Ancelotti” siamo tutti d’accordo. Ma, arrivati a metà stagione abbondante e al saldo del confronto con l’ultimo Napoli di Sarri, si tratta di un effetto positivo o negativo?

@DanieleGalosso