Galliani su Yonghong Li: «Tre garanzie importanti per il Milan» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Galliani su Yonghong Li: «Tre garanzie importanti per il Milan»

Pubblicato

su

galliani milan

Impegnato in campagna elettorale con Forza Italia, l’ex amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha commentato la situazione di Yonghong Li: ecco le sue parole

Le elezioni politiche del 4 marzo si avvicinano e Adriano Galliani è sceso in campo con Forza Italia di Silvio Berlusconi. L’ex amministratore delegato del Milan è impegnato in campagna elettorale e, nel corso di un’intervista a Mattino Cinque, ha parlato del nuovo patron rossonero Yonghong Li, al centro di una nuova, l’ennesima, inchiesta sul suo crac in Cina e sui problemi finanziari: «Yonghong Li ha investito 740 milioni di euro per comprare il club. Noi eravamo assistiti da un advisor importante e da un grande studio legale, così come Li».

Continua Adriano Galliani: «Non ha solamente comprato il Milan, ma sono accadute tre cose importanti: a giugno ha presentato le credenziali in Lega Calcio ed è stato approvato; il fondo Elliott ha prestato a Mister Li oltre 300 milioni di euro, dunque avranno fatto le loro verifiche; Infine, in estate è stata operata una campagna acquisti faraonica da oltre 200 milioni di euro, dando tutte le garanzie e fidejussioni che le norme italiane prevedono. Non conosco la realtà cinese, ma uno più uno più uno fa tre…».