Milan Torino LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Milan News

Milan Torino 2-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio San Siro, il match valido per la 17ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Milan e Torino: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Milan torna a vincere e lo torna a fare in maniera convincente dopo il primo passo falso degli ultimi 304 giorni contro la Juventus. I rossoneri chiudono la pratica granata dopo appena 45 minuti grazie alle reti di Rafael Leao e al rigore dell’impeccabile Kessié. Gara gestita senza patemi dal Diavolo che ancora per un’altra settimana si conferma al primo posto in classfica.


Sintesi Milan Torino 2-0 MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio – Del Torino il primo pallone del match.

2′ Occasione per il Milan – Castillejo in pressione su Sirigu pressa il portiere al momento del rinvio, il rimpallo termina fuori.

6′ Tiro di Calabria – Conclusione da fuori area deviata in corner.

7′ tiro di Tonali – La conclusione da fuori area dell’ex Brescia è bloccata centralmente da Sirigu.

10′ Occasione per il Milan – Castillejo salta agilmente Rodriguez e immette un pallone pericoloso in mezzo, respinge Lyanco

12′ Tiro di Tonali – Punizione del numero 8 rossonero, la palla sbatte sulla barriera e termina in corner.

17′ Tiro di Hernandez – Conclusione da 30 metri del terzino francese, palla che sbatte a lato.

18′ Occasione per il Milan – Calabria sfonda sulla destra, il suo cross velenoso è deviato in corner dall’anticipo provvidenziale di Bremer su Hauge.

26′ Gol del Milan – Ottima azione manovrata dei rossoneri con Brahim Diaz che libera Rafael Leao che a tu per tu con Sirigu non sbaglia.

30′ Tiro di Rodriguez – sinistro al volo da posizione defilata del laterale svizzero, palla fuori

34′ Rigore per il Milan – Belotti stende Brahim Diaz al termine di un’azione personale. Maresca inizialmente lascia correre e poi dopo aver rivisto l’azione al VAR decreta il rigore.

35′ Gol del Milan – Kessié spiazza Sirigu e fa 2-0 per i rossoneri.

42′ Traversa di Ricardo Rodriguez – punizione dal limite splendida del terzino svizzero che colpisce in pieno la traversa a Donnarumma battuto.

45′ Tiro di Kessié – Contropiede dei rossoneri con Rafael Leao che punta l’area avversaria e scarica su Kessié che a botta sicura però si fa stregare da Sirigu.

50′ Rigore per il Torino annullato dal VAR – Contrasto tra Verdi e Tonali in area di rigore, l’arbitro decreta calcio di rigore. Dopo la visione del VAR però Maresco ha concesso il fallo in favore dei rossoneri.

60′ Occasione per il Torino – Fuga di Singo sulla fascia destra, il suo cross è deviato da Romagnoli in corner.

68′ Occasione per il Milan – Calhanoglu lancia Leao in contropiede, il portoghese cerca il passaggio in profondità per Hauge che però non segue con il movimento.

70′ Tiro di Belotti – Dalot respinge la conclusione da fuori area dell’attaccante granata.

72′ Tiro di Verdi – Colpo di testa dell’ex Napoli, Donnarumma blocca centralmente.

79′ Tiro di Verdi – Punizione del granata, Leao in barriera devia in corner

88′ Occasione per il Milan – Ibrahimovic in contropiede prova a cercare Castillejo, l’esterno spagnolo anticipato da Bremer.

90′ Sei minuti di recupero – Recupero abbondante decretato da Maresca.


Migliore in campo: al termine del primo tempo PAGELLE


Milan Torino 2-0: risultato e tabellino

RETE: 26′ Rafael Leao, 35′ rig. Kessié

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali (54′ Dalot), Kessié; Castillejo, Brahim Díaz (60′ Calhanoglu), Hauge (85′ Maldini); R. Leão (85′ Ibrahimovic). A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Kalulu, Musacchio, Duarte, Colombo. All.: Pioli.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo (64′ Zaza), Lyanco, Bremer; Singo, Lukić, Rincón (76′ Segre), Gojak (45′ Linetty), Rodríguez (64′ Murru); Verdi, Belotti (86′ Bonazzoli). A disposizione: Milinković-Savić, Rosati, N’Koulou, Vojvoda, Bonazzoli, Ansaldi, Buongiorno. All.: Giampaolo.

AMMONITI: 22′ Pioli, 26′ Rincon, 37′ Brahim Diaz, 41′ Romagnoli, 45′ Tonali, 65′ Dalot, 79′ Leao, 90+2 Lukic

ARBITRO: Maresca