Milan, van Bommel: "Aspetto il Derby contro l'Inter" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Milan, van Bommel: “Aspetto il Derby contro l’Inter”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Mark Van Bommel, all’arrivo a Milano, si presenta: ‘Le mie iniziali come quelle di Marco Van Basten? Conosco la storia di questo club, quando ero piccolo guardavo ogni partita del Milan perchè in rossonero c’erano diversi olandesi, a partire da Van Basten. Tutti sanno cos’è il Milan. Ho 33 anni e davanti alla richiesta dei rossoneri non ho esitato a venire. Sono orgoglioso di vestire questa maglia. Sono soddisfatto e curioso perchè il Milan è una delle migliori squadre al mondo che ha conquistato il maggior numero di trofei’.
Sei pronto per giocare subito in Coppa Italia? Questa la domanda rivolta a Van Bommel che ha risposto così: ‘Sì, io sempre pronto. Sul mio impiego deciderà¡ l’allenatore. Nel caso, comunque, io non vedo l’ora’. Ha le idee chiare l’olandese che continua: ‘Il mio primo obiettivo è vincere lo scudetto, per me sarebbe la cosa più importante anche perchè in Champions non posso giocare. Il derby? Ho affrontato l’Inter in finale di Champions con il Bayern e purtroppo loro hanno fatto gol nel momento migliore e così non siamo riusciti a vincere. Il derby è una gara diversa perchè il derby in sè è un’altra cosa. Ho già¡ sentito Sneijder e aspetto già¡ questa partita’.

Ancora Mark Van Bommel: ‘Sono felice di trovare al Milan Emanuelson che conosco perchè ho già¡ giocato con lui in Nazionale. E’ un ottimo esterno sinistro che ha giocato tante gare con l’Ajax e penso che sia un ottimo acquisto’. Infine alcuni ricordi del giocatore sui precedenti contro il Milan: ‘La semifinale con il Psv nel 2005 è stata strana. Noi avevamo giocato molto bene all’andata e anche al ritorno. Non aver segnato a Milano, mentre i rossoneri in casa nostra sì, è stato decisivo per la qualificazione. Con il Barcellona invece, l’anno dopo a Milano, abbiamo segnato e quello è stato il gol decisivo’.

Fonte | acmilan.com