Milan, esonero Montella? Sousa non sarà il sostituto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, esonero per Montella? Sousa fuori dalla lista dei sostituti perché…

Pubblicato

su

sousa fiorentina

Milan, esonero per Montella in caso di risultato negativo oggi col Genoa? Dalla lista dei possibili sostituti sarebbe uscito Paulo Sousa: il portoghese giudicato incompatibile per questioni… di tempi!

Ormai è chiaro: contro il Genoa, oggi, Vincenzo Montella si gioca tantissimo, forse tutto, della propria permanenza sulla panchina del Milan. Nell’ultima settimana sono stati tantissimi i nomi accostati ai rossoneri per la possibile successione dell’Aeroplanino: una lunghissima lista di allenatori che potrebbe tornare utile in caso di sconfitta (ma pure di pareggio) del Milan oggi contro i rossoblu. Dalla lista, in verità, starebbero mano a mano uscendo un po’ di personaggi più o meno noti: l’ultimo di questi, almeno secondo quanto riportato stamane da Il Giornale, sarebbe quello di Paulo Sousa, uno dei tecnici più accreditati per la sostituzione di Montella sulla panchina rossonera in corso d’opera. L’allenatore portoghese, la scorsa stagione alla Fiorentina, pareva il sostituto naturale del collega napoletano dal punto di vista tattico soprattutto.

Il problema, riportano le cronache, sarebbe proprio questo. Sousa, che ha già sostituito Montella alla Fiorentina, ha una filosofia di gioco abbastanza simile a quella dell’attuale allenatore rossonero. Lo stile di gioco del portoghese richiederebbe però tempo e tantissima pazienza, quella che evidentemente adesso il Milan, a corto di risultati, non può assolutamente permettersi, specie in caso di addio di Montella. Per questa ragione, effettivamente, il candidato più accreditato all’immediata sostituzione del tecnico partenopeo è l’attuale allenatore della Primavera rossonera Gennaro Gattuso (leggi anche: Milan, esonero per Montella? Sale Gattuso perché…). Una soluzione che potrebbe essere funzionale alla società rossonera nell’ottica di accorciare i tempi di adattamento e dare una scossa all’ambiente tutto. Ammesso e non concesso che sia magari ancora prematura dare Montella come per spacciato… Oggi vedremo.