Mourinho: «Trabzonspor avversario di valore. La mia Roma ha un sogno»
Connettiti con noi

Conference League

Mourinho: «Trabzonspor avversario di valore. La mia Roma ha un sogno»

Pubblicato

su

José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato al termine del match di Conference League contro il Trabzonspor

José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato al termine del match di Conference League contro il Trabzonspor. Le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

TRABZONSPOR – «L’avversario non è uno di Conference League, la gente pensava che fosse una partita facile, basta che guardate che altre sfide ci sono state in Champions League ed Europa League. La partita è stata molto difficile, il pubblico ha giocato questa partita e non è stato facile. La squadra è stata equilibrata, siamo stati solidi e messi bene in campo. Nella ripresa abbiamo avuto un problema fisico, non è stato facile ma siamo stati squadra. Giovedì parlerà lo stadio Olimpico, speriamo di arrivare alla fase a gironi».

QUALITA’ DELLA ROSA – «Devo parlare un po’ di tutti, anche di chi ha giocato poco come Perez e Mayoral, hanno tutti fatto il proprio compito. Abbiamo fatto pochi gol, abbiamo fatto tanti cross con Vina e Karsdorp, abbiamo avuto un piano di gioco che la gente ha seguito. Non abbiamo sempre fatto scelte esatte e ci sono stati errori tecnici, la squadra però mi è piaciuta dopo il gol subìto, siamo stati sempre squadra anche nella difficoltà e nella stanchezza. Il feeling con la squadra è sempre stato positivo».

TROFEO – «Il sogno dei tifosi è il sogno di tutti i professionisti, non giochi a calcio solo per divertirti ma anche per vincere. Abbiamo finito a 29 punti dall’Inter, a 16-19 punti dal quarto posto e per due stagioni sesti/settimi. Le cose vanno costruite piano piano, il mercato è stato fantastico però non è stato pianificato, è stato un mercato di reazione tra l’infortunio di Spinazzola e l’uscita di Dzeko. Voglio dire che manca qualcosa e spero che possa arrivare l’estate prossima per poi pensare alla seconda stagione in modo diverso».