Coppa Italia
Moviola Lazio Milan, l’episodio chiave del match di Coppa Italia
Moviola Lazio Milan, l’episodio arbitrale chiave del match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2025/26
L’episodio chiave della moviola del match Lazio Milan, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2025/26. Dirige la sfida l’arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.
LA MOVIOLA LIVE
PRIMO TEMPO
Dopo appena 103 secondi Pavlovic riceve già un cartellino per un’entrata in ritardo su Guendouzi, volta a recuperare un errore commesso dal compagno De Winter. Fischi dall’Olimpico per un’accelerazione di Zaccagni interrotta da Tomori senza che l’arbitro decreti il fallo. Intervento scorretto di Vecino su Leao, Sarri non è d’accordo. Forbice di Zaccagni su Jashari, Guida fischia a ragione, il laziale non approva. Si va al riposo sul risultato di 0-0 e con parità perfetta anche nel numero dei falli, 6 a testa.
SECONDO TEMPO
A inizio ripresa Gila va in anticipo e sullo slancio atterra Estupinan: per Guida non c’è nessuna ragione per intervenire. Il Milan vorrebbe un giallo per Basic che ferma sulla corsa Loftus-Cheek, l’ammonizione non viene decretata. Step on food di Saelamekers su Zaccagni, l’arbitro aspetta un po’ e poi fischia punizione dai 20 metri. Rabiot si vede fischiato un fallo su Basic: proteste ragionevoli, il francese è in anticipo. Il Milan contesta l’assegnazione del corner che origina il vantaggio di Zaccagni, ritiene che non fosse Estupinan l’uomo ad avere toccato il pallone. Giallo obbligato per De Winter, incapace di tenere uno scatenato Noslin se non trattenendolo. Vince la Lazio 1-0, il Milan si macchia di ben il doppio dei falli: 16 contro 8