Moviola Napoli-Juventus, Albiol: «Gol Juve da annullare, Higuain mi ha spinto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Moviola Napoli-Juventus, Albiol: «Gol Juve da annullare, Higuain mi ha spinto»

Pubblicato

su

mertens napoli juventus

Moviola Napoli-Juventus: i casi e gli episodi del big match della 30ª giornata di Serie A 2016-17, in cui l’arbitro è il signor Orsato di Schio. Le ultimissime notizie dal San Paolo

Napoli e Juventus si stanno sfidando in questo momento allo Stadio San Paolo per la giornata numero trenta del campionato di Serie A 2016-17. Come sempre non può mancare la moviola della gara, visto che le due squadre hanno un passato recente ricco di polemiche. Stasera l’arbitro è Daniele Orsato della sezione CAN di Schio, un direttore di gara che si è affermato nelle ultime stagioni come uno dei più autorevoli e importanti del nostro campionato. Orsato torna a incrociare la Juventus dopo un altro incontro di cartello, quello deciso da Gonzalo Higuain a dicembre contro la Roma. Napoli-Juventus però non è una sfida come tutte le altre, lo si è visto dalle parole di alcuni dei protagonisti nei giorni scorsi. In Coppa Italia, dove le due torneranno a scontrarsi mercoledì, l’arbitro Valeri fu al centro di mille polemiche dopo un presunto rigore negato ad Albiol e uno fischiato sulla susseguente azione a Cuadrado. Da allora non passa giorno in Serie A in cui non ci siano frasi al veleno sugli arbitri. A Orsato stasera il duro compito di placare gli animi.

Moviola Napoli-Juventus: proteste sul gol di Khedira

Juventus in vantaggio al 7’ con il gol di Sami Khedira, ma montano le proteste del Napoli: Raul Albiol chiede il fallo di Higuain, reo di averlo spinto sulla palla alta antecedente la rete del centrocampista tedesco. Proteste abbastanza incomprensibili, fallo inesistente: decisione giusta di Orsato.

Moviola Napoli-Juventus: gol annullato a Callejon

Nuovo caso da moviola in Napoli-Juventus al 58′: gol annullato per fuorigioco a Josè Callejon. Decisione corretta della cinquina arbitrale, con l’esterno offensivo spagnolo nettamente davanti a tutti al momento del tiro esploso dal limite di Marek Hamsik. Sulla respinta di Buffon tutto facile per l’ex Real Madrid, finito però in fuorigioco.

Moviola Napoli-Juventus: Mertens reclama un rigore nel finale

Allo scadere di Napoli-Juventus ecco un altro caso da moviola in area bianconera. Sull’ultimo pallone della partita Dries Mertens entra in contatto con Stephan Lichtsteiner e reclama il calcio di rigore. Orsato giudica il contatto regolare e subito dopo arriva il triplice fischio: il contatto tra i due sembra regolare, la decisione dell’arbitro dunque nuovamente corretta.

Moviola Napoli-Juventus, Albiol: «Gol Juve da annullare, Higuain mi ha spinto»

Raul Albiol, difensore del Napoli, recrimina. Al termine della sfida con la Juventus il difensore spagnolo, sollecitato dai giornalisti presenti in mixed zone, ha commentato l’episodio che lo ha visto protagonista pochi secondi prima del gol realizzato da Sami Khedira: il difensore ha chiesto ma non ha ottenuto un fallo per una presunta spinta di Gonzalo Higuain. Così il difensore: «C’era la spinta di Gonzalo, era punizione. A causa della sua spinta non sono riuscito a saltare bene e la respinta è stata corta».