Nainggolan ritrova il Chelsea tra campo e mercato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Nainggolan ritrova il Chelsea tra campo e mercato

Pubblicato

su

nainggolan roma

Nainggolan sfida il Chelsea, il club inglese che gli ha fatto una corte spietata nell’ultimo mercato

Radja Nainggolan e il Chelsea, un amore che non s’ha da fare. Domani il centrocampista belga incontrerà la squadra che questa estate lo ha cercato con grande insistenza sul mercato. Come riporta il Corriere dello Sport, Nainggolan aveva incontrato Antonio Conte in un albergo romano per convincerlo ad attraversare la Manica ma il calciatore gli aveva detto che preferiva Roma. Una scelta di vita, prima che di campo.

Una fedeltà che non è passata inosservata in società con il club giallorosso che gli ha offerto un rinnovo di contratto da 4,2 mln di euro netti a stagione, rendendo il belga il secondo calciatore più ricco della Roma. Chelsea-Roma è comunque una sfida dal sapore particolare per Nainggolan che tra i Blues ha parecchi amici, partendo da Antonio Rudiger che questa estate ha lasciato i giallorossi. Tanti poi i connazionali, da Hazard a Courtois, di quel Belgio che è quasi una maledizione per il centrocampista romanista.

Nainggolan è ancora a caccia del primo gol in Champions League e la trasferta di Standford Bridge potrebbe essere quella giusta per sfatare il tabù. Lo stesso che affligge la Roma, la quale nella massima competizione europea non ha mai vinto in Inghilterra. Che questa sia la volta buona?