Nani, la verità sulla candidatura nel partito comunista
Connect with us

Calcio Estero

Nani, arriva la verità sulla candidatura nel partito comunista portoghese

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Nani 1DX 4153

Le ultime sulla notizia circolata di una possibile candidatura di Nani, ex calciatore portoghese, nel partito comunista. I dettagli

Negli ultimi giorni è circolata online la notizia che Nani, ex attaccante di Manchester United, Sporting Lisbona, Lazio e Venezia, si sarebbe candidato alle elezioni europee con la CDU, il partito comunista portoghese. La notizia ha rapidamente fatto il giro del web, attirando curiosità e commenti, ma si tratta di una falsa informazione, benché con un piccolo fondo di verità.

Le elezioni in Portogallo si sono infatti già svolte lo scorso 18 maggio e Nani non risultava tra i candidati della CDU. Tuttavia, è vero che l’ex calciatore ha espresso in passato il proprio sostegno al partito. Già nel 2021, la sezione CDU di Seixal – città natale di Nani – aveva reso pubblico il suo appoggio, confermato anche in occasione delle ultime consultazioni. Dunque, sebbene non sia sceso direttamente in campo politico, il suo legame con la CDU resta esplicito e coerente nel tempo.