Napoli, Albiol leader della difesa: senza di lui 5 reti incassate - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, Albiol leader della difesa: senza di lui 5 reti incassate

Pubblicato

su

albiol napoli

Raul Albiol imprescindibile per la difesa del Napoli: senza di lui la squadra di Sarri ha incassato cinque reti in tre partite

Nonostante una buona partite da parte di Koulibaly e Chiriches nel match contro il Genoa, la difesa del Napoli sembra scricchiolare senza la presenza di Raul Albiol. Il centrale spagnolo, infatti, è diventato imprescindibile per la squadra di Maurizio Sarri: nelle tre gare giocate senza di lui, gli azzurri hanno subito 5 reti, a fronte dei 7 totali. Le altre due reti, quelle incassate contro Lazio e Atalanta, sono arrivate da calcio d’angolo, un momento di gioco da sempre non fortunato ai partenopei.

Con Albiol in campo, dunque, nessuno è riuscito a far male al Napoli, se non su calcio da fermo. Un dato importantissimo che fa dunque comprendere come, nonostante le grandi prestazioni di Koulibaly, sia forse l’ex Real a mantenere salde le redini del reparto difensivo. Eppure nonostante i numeri, è lo spagnolo a sedersi in panchina quando Sarri opta per il turnover. La scelta potrebbe essere dovuta alla condizione fisica: probabilmente, infatti, il tecnico azzurro sa benissimo quanto lo spagnolo sia importante per il proprio reparto difensivo, ma sa anche che, vista l’età, per rendere così tanto il calciatore abbia bisogno di essere preservato.