Napoli, Behrami: «Conoscevo Benitez, il mio ruolo...» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli, Behrami: «Conoscevo Benitez, il mio ruolo…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Behrami Valon Napoli 2013 maglia azzurra partita ifa

NAPOLI BEHRAMI BENITEZ – In casa Napoli, lo spaventoso potenziale offensivo della squadra può sprigionarsi grazie anche al lavoro in mediana di Valon Behrami, vero e proprio ago della bilancia della formazione di Rafa Benitez. Il centrocampista svizzero, come si legge stamani su Tuttosport, ha fatto capire di essere un estimatore del nuovo allenatore del Napoli, che aveva già conosciuto nella sua breve apparizione in Inghilterra.

BRAVO RAFA – «Benitez arriva dalla Premier League che io conosco bene, avendo giocato nel West Ham – ha esordito Behrami – . Ecco, lui ha portato un po’ di quello spirito, quel gioco continuo, quel modo di intendere le sfide, senza un attimo di pausa. E si vede: il Napoli quest’anno è più propositivo, anche se a Milano sono prevalsi la grinta e il carattere sul possesso palla. Nel secondo tempo non riuscivamo a tenere la palla in avanti, la perdevamo molto in fretta. Si respira un’aria diversa, questo è vero, comunque.»

UNA VITA DA MEDIANOBehrami ha parlato anche del suo compito da interditore, che sta mettendo in pratica con sempre maggiore successo: «Dalle mie parti è stata dura intercettare tutte le palle. Il Milan ha interpretato benissimo la partita specialmente tra le linee. Proprio per questo la vittoria assume un sapore ancora più speciale; abbiamo subito di più, abbiamo sofferto, ma è arrivata una vittoria importante, pesante. Bravi ad avere continuità. E il Milan non esce ridimensionato, aveva tante assenze e anche lo scorso anno è partito male per po arrivare terzo, recupererà in classifica. Mi spiace molto per Balotelli : anche io ero così focoso, ma ho capito con il tempo che è meglio spendere energie in altri modi. Ha perso la testa. L’arbitro era lì e ha spiegato che era solo uno “spalla contro spalla”. Io sono tranquillo, quello agitato è lui.»