Napoli, caccia ai rinforzi sugli esterni: due i nomi per gennaio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli, caccia ai rinforzi sugli esterni: due i nomi per gennaio

Pubblicato

su

Il Napoli ha bisogno di alternative in attacco: nel mercato di gennaio si punterà a due nomi della nostra Serie A per i rinforzi

La vittoria di Torino non deve ingannare: con gli ultimi due impegni del girone d’andata – in casa contro la Sampdoria e in trasferta a Crotone -, il Napoli spera di puntare ai 48 punti finali, che le consentirebbero matematicamente di festeggiare il traguardo dei campioni d’inverno. Non conta nulla, ma sarebbe un buon viatico statistico. Intanto, però, come ci tiene a ricordare “Tuttosport”, gli azzurri pensano anche a qualche rinforzo sul mercato.

RINFORZO DI PRESTIGIO – Sopratutto nel reparto esterni, dove c’è bisogno di alternative a Insigne e Callejon. Il primo nome – ricorrente, come già visto in estate – è quello di Simone Verdi del Bologna: cinque gol in 17 partite di campionato, il d.s. Giuntoli vorrebbe forzare la mano, ma sembra semi-impossibile convincere il Bologna a cedere il proprio gioiello già dal mercato invernale.

IL NOME NUOVO – E allora il Napoli ha pensato anche a un piano B, che possa esser più facilmente realizzabile, con un nome nuovo e mai accostato al club partenopeo: quel nome è Simone Edera, ala del Toro di Mihajlovic che negli ultimi tempi sta trovando più spazio. In granata c’è comunque un sovrabbondanza di interpreti sugli esterni d’attacco e il Napoli sta facendo la corte già all’agente del giocatore, Giovanni Galli, e al d.s. del Toro, Gianluca Petrarchi.