2012
Napoli, Cannavaro: “Balzaretti? Pronti ad abbracciarlo”. E sullo scudetto..
NAPOLI / CANNAVARO – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, Paolo Cannavaro ha commentato il sorteggio del calendario per la nuova stagione: “Alla prima giornata troveremo il Palermo, che si è rigenerato, ha un nuovo allenatore e ha ritrovato l’entusiasmo, ma alla fine bisogna affrontarle tutte”, ha dichiarato il capitano del Napoli, che sul futuro di suo fratello ha spiegato: “Dopo tanti anni di calcio ha bisogno di riposo, ma se ci sarà occasione sarà lieto di tornare”.
“Scudetto? Viviamo domenica dopo domenica, ora siamo concentrati sulla preparazione. La Juventus ha parlato di scudetto solo verso le ultime giornate, ho apprezzato il loro atteggiamento, perché contano prima i fatti che le parole. Balzaretti? Ormai è diventato un tormentone: se dovesse arrivare lo accoglieremo a braccia aperte. E’ sempre bello avere in squadra grandi giocatori”, ha aggiunto il difensore azzurro, che poi ha proseguito: “Supercoppa? E’ il nostro prossimo obiettivo, ci stiamo lavorando per riuscire a conquistarla. Se si giocherà in Italia sarebbe bello per i nostri tifosi, per noi cambia poco, anche se ci piacerebbe avere i tifosi al nostro fianco”,
“Insigne? Ha fatto la gavetta nelle categorie minori, ma ora deve affermarsi in Serie A. Ha le qualità giuste, ora sta a lui fare il salto di qualità. Gli allenamenti sono molto intensi, ma questa poi diventa la nostra forza. Con il Bayer Leverkusen non sarà una semplice amichevole, vogliamo far bene di fronte ai nostri sostenitori”, ha poi concluso Cannavaro.