Napoli, colpi in canna: da Damiao a Gilardino con Benitez manager! - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli, colpi in canna: da Damiao a Gilardino con Benitez manager!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benitez rafa 2013 (bordo campo indicazioni) ifa

Pazzo calciomercato per il club azzurro, che ha a disposizione altri 85 milioni di euro da spendere.

CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIMISSIME – «Sono molto contento, Napoli è una grande squadra, ho fatto la scelta giusta: conosco bene il tecnico Benitez, darò il massimo», con queste parole Raul Albiol ha chiuso la giornata di visite mediche tenutesi ieri a Villa Stuart a Roma e ha lasciato l’Italia per ritornare a godersi le vacanze in Spagna. Il difensore, neoacquisto del Napoli, non è l’ultimo, però, dei rinforzi della società partenopea, che intanto ha liberato i posti da extracomunitari con la cessione dell’attaccante Chavez al Pas Giannina, in Grecia.

In questo modo può partire l’assalto a Leandro Damiao, per il quale sono previsti nuovi incontri ed ormai c’è ottimismo per la stretta finale. La trattativa continua senza sosta: una delegazione della dirigenza, con a capo il direttore sportivo Riccardo Bigon, è pronta a partire per il Sudamerica da una settimana per chiudere l’affare. Sempre restando in tema attacco, il Napoli ha incontrato l’agente di Alberto Gilardino (Genoa), perché vuole avere due attaccanti di qualità per affrontare campionato e Champions League; nel frattempo si valutano anche Alessandro Matri (Juventus) e Marco Borriello (Roma). L’accordo è ormai vicino e dovrebbe essere raggiunto per 23 milioni di euro. Non manca di certo la disponibilità al club partenopeo, che ha ancora 85 milioni di euro da investire sul mercato e che possono permettere ai tifosi di sognare anche Gonzalo Higuain (Real Madrid), per il quale c’è stato già un contatto con il padre, anche se l’ingaggio desta non poche perplessità, o Luis Suarez (Liverpool).

CAPITOLO PORTIERE – Oggi potrebbe arrivare la fumata bianca per Julio Cesar, che il Queens Park Rangers non vorrebbe cedere in prestito, mentre Morgan De Sanctis si avvicina alla Roma. Ma il Napoli, nel frattempo, continua a guardarsi intorno: il sogno è Pepe Reina, che, però, ha un contratto di altri tre anni con il Liverpool e un super ingaggio, mentre  in Italia si valutano Marchetti (Lazio) e Agazzi (Cagliari).

BENITEZ MANAGER – Certo è che questa campagna acquisti sta passando prima sotto la lente d’ingrandimento di mister Rafael Benitez: le trattative sono portate avanti dal direttore sportivo Bigon, ma è il tecnico spagnolo ad individuare i giocatori e a contattarli per aprire varchi importanti. Ricopre, dunque, un ruolo di allenatore-manager, con il quale ha avuto successo ai tempi del Liverpool.