Napoli, il drone di Sarri va… in diretta Facebook! – VIDEO

© foto Facebook - SSC Napoli

L’allenamento odierno del Napoli di Maurizio Sarri, ripreso dai droni, è stato pubblicato in diretta sul profilo Facebook azzurro

Sin dall’avvento di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli nell’estate 2015 abbiamo visto spuntare un protagonista inconsueto fino a quel momento: il drone. L’ex tecnico dell’Empoli, infatti, utilizza i droni per monitorare gli allenamenti del Napoli e studiare bene i movimenti recepiti dai suoi giocatori. Il drone è diventato uno strumento fondamentale per monitorare gli allenamenti della squadra e grazie alla visuale dall’alto il mister lo sfrutta per avere uno sguardo privilegiato sui movimenti dei suoi giocatori, con particolare attenzione ai meccanismi della linea difensiva sarriana.

Napoli, il drone di Sarri va… in diretta Facebook! – FOTO e VIDEO

Questa mattina, un po’ a sorpresa e tra lo stupore generale, l’allenamento degli azzurri a metà campo, sempre con l’immancabile drone a diversi metri di altezza, ha mostrato i movimenti della linea difensiva azzurra. La novità, però, è rappresentata dal fatto che il video prodotto dal drone sia stato pubblicato attraverso una Diretta Facebook sul noto social network. Un modo per far avvicinare ancora di più tifosi, addetti ai lavori o semplici appassionati di tattica e di allenamenti ai veri movimenti provati e riprovati nel corso del tempo. Tanto che qualche tifoso del Napoli, commentando sotto il video, non era proprio felicissimo di ciò: i segreti dei movimenti del Napoli di Sarri sono proprietà privata. A meno di dirette Facebook…