Napoli, il ct del Camerun: «Anguissa verrà in Coppa d'Africa. Ecco che giocatore è...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Napoli, il ct del Camerun: «Anguissa verrà in Coppa d’Africa. Ecco che giocatore è…»

Pubblicato

su

Anguissa

Toni Conceicao, ct del Camerun, ha parlato a lungo di Anguissa, nuovo centrocampista del Napoli: le sue dichiarazioni

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, il ct del Camerun Toni Conceicao ha parlato di André Anguissa, nuovo punto di riferimento della mediana del Napoli:

CARATTERISTICHE – «Anguissa è un giocatore molto forte sul piano fisico e tecnico, che può giocare in due sistemi. Loperazione che lo ha portato a Napoli ha fatto gli interessi di entrambe le parti, il club sarà molto contento del ragazzo. Sono molto soddisfatto, lui lavora tanto per migliorarsi. Giocava in Premier, un campionato molto competitivo, ma la Championship non era certamente il palcoscenico giusto per uno come lui. In Inghilterra tutto è fisico e veloce, in Italia invece bisogna anche ragionare. Farà bene».

COPPA D’AFRICA – «Al momento il giocatore è uno dei leader di riferimento in Nazionale, quindi logico convocarlo, poi da qui a gennaio può succedere di tutto. Vedremo come si adatterà al Napoli ma se tutto va come deve andare ci sarà. Intorno al 27 dicembre andrà via, il 9 gennaio inizia la coppa e il 6 febbraio finirà tutto. So quanto pesante sia pesante perdere un giocatore per un mese e mezzo e certamente è una cosa un po’ scomoda, ma i ragazzi hanno piacere nel rappresentare la loro Nazionale. Ovviamente la Coppa d’Africa è una vetrina e il giocatore può aumentare ulteriormente il suo valore».