Napoli, Marino: "Il cambio modulo gioverà alla squadra" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Napoli, Marino: “Il cambio modulo gioverà alla squadra”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri ifa

“In alcune società si investe tanto sui giovani. E’ una politica giusta, ma ci sono squadre che hanno più pressioni e non possono. Dispiace il fatto che i nostri talenti vadano a giocare all’estero. E’ il caso di Borini e Verratti“.

Si presenta così Pasquale Marino ai microfoni di ‘RadioGol’. L’allenatore affronta anche il discorso relativo al cambio di modulo attuato da Mazzarri: “Sta cambiando qualcosa. Nel nuovo sistema di gioco le mezze ali danno una maggiore imprevedibilità. Con il 3-5-1-1 il Napoli può essere micidiale visti i giocatori a disposizione. Inler avanti alla difesa può rendere al massimo come ha fatto in Friuli con Guidolin. Dare una copertura maggiore, e due mezze ali, può essere importante. Ci saranno dei vantaggi rispetto al vecchio modulo”.

Le ultime parole sono per Lorenzo Insigne e Mattia Destro: “Sul primo si deve vedere come risponderà alle pressioni di una grande piazza come Napoli; il secondo, invece, ha scelto molto bene: con Zeman si sa, gli attaccanti sono sempre premiati.”.