2012
Napoli, Marino: “Il cambio modulo gioverà alla squadra”
“In alcune società si investe tanto sui giovani. E’ una politica giusta, ma ci sono squadre che hanno più pressioni e non possono. Dispiace il fatto che i nostri talenti vadano a giocare all’estero. E’ il caso di Borini e Verratti“.
Si presenta così Pasquale Marino ai microfoni di ‘RadioGol’. L’allenatore affronta anche il discorso relativo al cambio di modulo attuato da Mazzarri: “Sta cambiando qualcosa. Nel nuovo sistema di gioco le mezze ali danno una maggiore imprevedibilità. Con il 3-5-1-1 il Napoli può essere micidiale visti i giocatori a disposizione. Inler avanti alla difesa può rendere al massimo come ha fatto in Friuli con Guidolin. Dare una copertura maggiore, e due mezze ali, può essere importante. Ci saranno dei vantaggi rispetto al vecchio modulo”.
Le ultime parole sono per Lorenzo Insigne e Mattia Destro: “Sul primo si deve vedere come risponderà alle pressioni di una grande piazza come Napoli; il secondo, invece, ha scelto molto bene: con Zeman si sa, gli attaccanti sono sempre premiati.”.