Connect with us

Napoli News

Napoli il problema è in attacco: mancano i gol di Callejon… e Hamsik

Published

on

callejon napoli 2018

La differenza tra quest’anno e lo scorso è evidente: il Napoli non riesce a far brillare l’attacco, 12 gol segnati in meno

Il Napoli degli ultimi tempi si può raccontare attraverso questi freddi numeri: l’anno scorso, alla ventiquattresima giornata, aveva 10 punti in più, 12 gol segnati in più e 3 gol subiti in meno. Il Napoli degli ultimi tempi è una squadra staccatissima dalla Juve (-13) e che deve controllare ripetutamente lo specchietto retrovisore, con l’Inter a -7. I partenopei giocano bene, continuano ad offrire calcio champagne ma creano tanto e segnano poco. 42 gol fatti (quarto attacco del campionato), che a vedere le bocche di fuoco di cui dispone Ancelotti risulta essere un magro bottino. L’unico attaccante arrivato alla doppia cifra è Arkadiusz Milik con 12. Fermi a 8 sia Mertens che Insigne.

Cambiando reparto, la musica non cambia. Assordante il numero zero alla casella “gol fatti” di Allan. Poco meglio hanno fatto Fabian Ruiz e Zielinski con 3. Il peggiore di tutti rimane, tuttavia, Josè Maria Callejon che a fronte dei 10 gol segnati l’anno scorso, quest’anno è fermo a 1. E sono proprio le reti dello spagnolo a mancare terribilmente agli azzurri unite a quelle dell’ex capitano Hamsik. Lo slovacco non è più a Napoli ma la società non è stata in grado di trovare un vero e proprio sostituto al centrocampista. Una situazione che rischia di rendere ancora più difficile la stagione della squadra di Ancelotti, alla ricerca del bomber perduto.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×